Silent Hill 2: annunciato ufficialmente il remake

Silent Hill 2 remake
Informazioni sul gioco

Il remake di Silent Hill 2 è finalmente realtà, dopo tanti anni in cui gli appassionati speravano fortemente di rivivere le inquietanti avventure di Konami. Ebbene, qualcosa iniziava già ad aleggiare nell’aria, considerando un Tweet pubblicato sull’account ufficiale di Silent Hill la scorsa domenica.

Silent Hill 2: annunciato ufficialmente il remake

L’evento in streaming tenutosi ieri, durato circa 45 minuti, ha svelato il remake di Silent Hill 2 ma anche diversi nuovi progetti molto interessanti (di cui vi parleremo in articoli dedicati). Lo studio ha voluto conservare l’essenza e l’atmosfera originali del gioco, dato che sono state proprio quest’ultime a conquistare i giocatori tanti anni fa.

“Vogliamo che il gioco faccia oggi la stessa forte impressione che ha fatto l’originale 21 anni fa”, ha dichiarato Mateusz Lenart, direttore creativo di Bloober Team che si occuperà di questo remake. Ovviamente sono stati apportati alcuni cambiamenti tecnici che permettono di rendere l’esperienza di gioco leggermente più moderna. Per esempio, la visuale in terza persona sarà sostituita da un punto di vista sopra le spalle.

Il motore grafico utilizzato sarà l’Unreal Engine 5 e il remake sarà disponibile per PC e PlayStation 5 (quest’ultima come esclusiva della console per 12 mesi). Tuttavia, non conosciamo ancora una data di lancio specifica. Insomma, non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito. Continuate a seguirci su VideogiochItalia per scoprirne di più!

Per chi non conoscesse Silent Hill, si tratta di un survival horror. Ecco in che modo Konami descrive la trama di questo remake attraverso il suo account YouTube:

Dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie defunta, James si reca nel luogo in cui hanno condiviso tanti ricordi, nella speranza di rivederla ancora una volta: Silent Hill. Lì, in riva al lago, trova una donna che le assomiglia in modo inquietante…

“Il mio nome… è Maria”, sorride la donna. Il suo viso, la sua voce… È proprio come lei.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top