Sonic Origins poteva non avere un’opzione fisica al momento dell’uscita, ma fortunatamente Sega sta riscattando la collezione retrò della Macchia Blu con una copia cartacea di Sonic Origins Plus, in arrivo su Nintendo Switch a giugno.
Ma in cosa differisce questa nuova versione rispetto a quella base rilasciata su l’anno scorso sulle stesse piattaforme? Ve lo spieghiamo subito.
Sonic Origins era una compilation di videogiochi uscita nel 2022. Contiene le rimasterizzazioni dei primi quattro giochi di piattaforma della serie Sonic the Hedgehog di Sega: Sonic the Hedgehog (1991), Sonic the Hedgehog 2 (1992), Sonic CD (1993) e Sonic the Hedgehog 3 & Knuckles (1994), originariamente pubblicati per Sega Genesis e Sega CD.
I giochi sono giocabili nel loro formato originale e in un nuovo formato widescreen che rimuove le bande nere. Origins aggiunge ulteriori modalità di gioco e missioni, che consentono ai giocatori di sbloccare contenuti in un museo.
In vista di questo pacchetto migliorato con Amy, 12 giochi di Sonic dal Game Gear e altro ancora, Sega ha mostrato le varianti di copertina esclusive per le diverse regioni con i design del Genesis e del Mega Drive:
Dall’account Twitter ufficiale di Sonic, si legge: “Guardate le esclusive varianti di copertina di Sonic Origins Plus, con l’arte creata da @thesketchsector! Potrete accaparrarvi la vostra versione regionale quando acquisterete fisicamente Sonic Origins Plus quest’estate!”.
Here is the embedded tweet:
Indice
Sonic Origins Plus – Contenuti dell’edizione fisica, cover retro e prezzo
- Gioco Sonic Origins
- 12 giochi per Game Gear emulati e accessibili dal Museo
- Possibilità di giocare nei panni di Amy in Sonic The Hedgehog 1, 2, 3 e Sonic CD
- Possibilità di giocare nei panni di Knuckles in Sonic CD
- Artbook da 20 pagine
- Copertina double face con nuove illustrazioni inedite
- Tutti i DLC di Sonic Origins rilasciati in precedenza
Guardate che bella cover retro-nostalgica…imperdibile per tutti i fan!
Sonic Origins Plus è in uscita il 23 giugno 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC, con una presentazione grafica migliorata, animazioni e migliorie pensate per la generazione corrente. Sono disponibili anche le edizioni digitali. Potete già preordinarlo sul sito ufficiale di SEGA.
Ah, e se siete fan davvero sfegatati, non perdetevi i nuovi LEGO Set Sonic The Hedgehog, annunciati pochi giorni fa.