Star Wars Jedi Survivor gira male su PC high end: EA interviene sul problema

star wars jedi survivor prestazioni PC
Informazioni sul gioco

Star Wars Jedi Survivor  sembra girare molto male su PC, in particolare su PC di fascia alta e altissima. Ve ne avevamo parlato quando è uscito il gioco l’altro giorno, occasione in cui il titolo di Electronic Arts era stato massacrato dagli utenti, ma anche la stampa non lo aveva accolto bene come invece le versioni console.

Su PC, molti giocatori hanno riscontrato gravi problemi di stabilità, rendendo il gioco quasi ingiocabile su diverse configurazioni. La società ha affrontato questi problemi con un comunicato.

Il Digital Foundry ha fatto la sua analisi tecnica, definendolo il peggior porting PC del 2023 finora.

Star Wars Jedi Survivor: frame-rate scarsi su Nvidia RTX 4080 e RTX 4090, CPU Limited anche con Ryzen 5900x

Tramite l’ account Twitter ufficiale su EA Star Wars, la società si è esposta, intervenendo ufficialmente sulla questione e ha dichiarato le seguenti parole:

“Siamo consapevoli che Star Wars Jedi: Survivor non funziona secondo i nostri standard per una percentuale di giocatori PC, in particolare quelli con macchine di fascia alta o con alcune configurazioni specifiche”.

Inoltre, la società afferma di aver notato alcuni casi in particolare con le schede grafiche di fascia alta, proprio come segnalato da diversi utenti dotati di RTX 4080 e RTX 4090. Per concludere, il team ha dichiarato di essere al lavoro per trovare una soluzione che possa funzionare su uno spettro di configurazioni e di essere impegnato a risolvere i problemi.

star wars jedi survivor prestazioni PC

Nonostante i problemi di stabilità su PC, il consenso generale di recensori e giocatori è che il gioco è fantastico. I fan hanno apprezzato il gameplay, i combattimenti con la spada laser, l’esplorazione di un mondo profondo come quello di Star Wars, e anche la grafica.

Purtroppo, però, sempre più spesso vediamo release non all’altezza di essere pubblicate e gli utenti si sono stufati di fare da beta tester pagando un prezzo pieno. L’ultimo caso è quello di The Last of Us Part I PC, uscito in stato pietoso e non ancora sistemato nonostante svariate patch.

Il gioco è disponibile su PC, ma anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Queste versioni non sembrano avere problemi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top