Sonic Origins: I primi quattro giochi di Sonic in una Collection

Sonic Origins Gioco

Forse è merito del successo del film, ma i primi quattro giochi di Sonic arrivano nella collection Sonic Origins.

É da poco uscito nelle sale il lungometraggio Sonic 2, con un ottimo risultato al botteghino e Jim Carrey nel ruolo del malvagio dr. Ivo Robotnik – per gli amici Dr. Eggman.

La Sonic Mania è quindi tornata, ma la domanda sorge spontanea: cosa ci attende in questa Sonic Collection?

Sonic Origins: un vero ritorno alle origini

Inaspettatamente, SEGA ha deciso di annunciare, in uscita il 23 Giugno di quest’anno in un pacchetto da 40 euro, Sonic Origins.

Questa collezione di Sonic comprenderà: Sonic the Hedgehog, Sonic 2, Sonic 3 (& Knuckles) e Sonic CD. Stiamo parlando dei titoli che hanno visto la luce da noi sulle console SEGA Megadrive, SEGA Master System e SEGA Mega CD.

C’è da precisare che non stiamo parlando di una Remastered o un Remake, è letteralmente una raccolta dei vecchi titoli in uscita su tutte le console. Le uniche vere migliorie apportate nella raccolta sono la possibilità di giocare con un audio migliore e l’aggiunta di missioni che miglioreranno la longevità dei giochi.

Sonic Origins

E per coloro che preferiscono semplicemente correre per il gusto della velocità, c’è una modalità Anniversario con vite illimitate e supporto a schermo intero.

La collection costerà 40 euro, ma con l’aggiunta di altri 5 euro si otterrà la versione digitale deluxe che comprenderà: Missioni bonus “difficili”, Sfondi e Brani esclusivi dai titoli Mega Drive.

Oltre ciò, si otterranno tre funzionalità aggiuntive: Personaggi nel menu principale, Animazione dei personaggi nella riproduzione musicale e la misteriosa Island Camera.

Una delle cose più belle dell’annuncio di Sonic Origins è il delizioso trailer animato. Utilizzando lo stesso stile frenetico introdotto dal rilascio di Sonic Mania, l’animazione cattura lo spirito della serie nel modo più perfetto possibile.

Sonic debuttò il 23 giugno del 1991 (la data di rilascio di questa collection non è un caso) ed è l’attuale mascotte della multinazionale giapponese SEGA. Creato con l’avvento delle console a 16 bit, si decise di ideare una nuova star videoludica capace di rivaleggiare con Mario di Nintendo. Sonic andò a sostituire la serie di videogiochi di Alex Kidd, considerata, all’epoca, la mascotte non ufficiale della SEGA.

Non manca molto all’uscita di Sonic Origins, chi vuole fare una bel tuffo nel passato?

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved