Sonic Superstars: video confronto Nintendo Switch vs PS5 – grafica, frame-rate e caricamenti

Sonic Superstars: video confronto Nintendo Switch vs PS5 - grafica, frame-rate e caricamenti
Informazioni sul gioco

Oggi parliamo del confronto delle versioni Nintendo Switch e PS5 di Sonic Superstars, rispettivamente gli antipodi dell’hardware su cui è stato rilasciato il gioco.

Sonic Superstars, il nuovo platform 2D a scorrimento dell’iconico porcospino blu SEGA è ora disponibile e qui trovate il trailer di lancio.

Se state pensando di acquistare il gioco date un’occhiata ai voti delle recensioni su Metacritic. Ma se invece vi state chiedendo su quale piattaforma acquistarlo, vi veniamo incontro noi.

Sonic Superstars: video confronto Nintendo Switch vs PS5 – grafica e risoluzione

Oggi GameXPlain ha realizzato un video che mostra un confronto grafico tra la versione per Nintendo Switch di Sonic Superstars e la versione per PlayStation 5.

Diversamente da Sonic Origins e da Sonic Mania, Sonic Superstars offre una visuale classica 2D ma in realtà è un gioco a 3D in piena regola, solo con inquadratura laterale.

Ciò implica che le versioni last-gen e in particolare quella Switch, potrebbero soffrire di performance inferiori dettate da hardware vecchio da 7 anni e derivante da un SoC per tablet.

Come ci si aspetterebbe, il gioco è sicuramente più bello su PlayStation 5, ma la versione per Nintendo Switch non sembra affatto da buttare. Non sapremo con certezza quale sia il confronto tra le due versioni finché il team di Digital Foundry non darà il suo verdetto inappellabile. Potete vedere le due versioni e il loro confronto qui sotto.

Quel che si nota subito è la differenza di risoluzione e la mancanza di anti-aliasing, con le estremità dei poligoni decisamente seghettate su Switch e una mancanza di nitidezza in generale.

Sonic Superstars: video confronto Nintendo Switch vs PS5 – frame-rate e caricamenti

Dopo aver analizzato semplicemente la grafica, vediamo un confronto più approfondito eseguito dal noto canale Group M Pro, che prende in considerazione anche aspetti chiave come frame-rate e tempi di caricamento.

Il gioco è disponibile da oggi su PC (tramite Steam ed Epic Store), PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Nintendo Switch al prezzo di €59,99 per l’edizione Standard o di €69,99 per l’edizione Deluxe.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top