EA Sports ha rivelato molte informazioni chiave riguardanti il ritorno della sua popolare serie MMA con UFC 5 e ora a pochi giorni dalla sua uscita, abbiamo tutti i dettagli.
Dalle star in copertina, al gameplay, ai bonus, questo articolo racchiude tutto ciò che sappiamo su EA Sports UFC 5.
Indice
EA Sports UFC 5 – il gameplay che punta tutto sul realismo
UFC 5 si basa tutto sulla rapidità: basta pochissimo infatti e un pugno o un calcio possono cambiare completamente l’esito di un combattimento. Ciò detto, il nuovo capitolo è programmato per un gameplay a 60FPS che punta tutto sulla fluidità.
Motore Frostbite
Come per EA Sports FC 24, anche UFC 5 utilizzerà il motore Frostbite: cosa significa? Che i personaggi saranno perfettamente dettagliati e anche gli ambienti e i vari Ottagoni. Nei video che sono stati pubblicati in questo periodo, i miglioramenti sono evidenti.
Questo motore grafico porta anche a migliorare i momenti cinematografici pre-combattimento, tra i round e post-combattimento che questa volta sembrano veri, portando a un livello superiore la tensione che si crea prima di entrare nell’Ottagono.
Danni e contusioni
Tagli e contusioni si gonfiano in modo realistico e possono influenzare le prestazioni del combattente, mentre i danni agli arti possono influenzare il movimento e l’impatto dei colpi, alterando il gameplay sia per il giocatore che per l’avversario.
Un naso rotto influenzerà la resistenza e una vista compromessa renderà più vulnerabile: basti pensare che ci saranno 64.000 possibili combinazioni di danni! Non solo, ma in base ai danni durante i combattimenti, sarà possibile chiamare i medici che decideranno in seguito se interrompere o meno lo show.
Insomma, EA Sports punta su un incredibile realismo, come se il giocatore fosse davvero presente.
Replay
I replay al rallentatore saranno più cinematografici e sfruttano al massimo l’illuminazione e il suono migliorati, poiché le tracce di sangue scorrono nell’aria e colpiscono l’obiettivo della fotocamera, così come i combattenti che cadono in un modo particolare a seconda di come sono stati colpiti.
EA Sports UFC 5 – modalità carriera e Fight Week
Modalità carriera single player
La modalità Carriera vede il ritorno dell’allenatore Davis che guiderà il giocatore attraverso la sua carriera, con nuovo addestramento, nuove location e filmati.
Il Performance Institute offre una nuova esperienza di onboarding che si concentra sul miglioramento dei colpi, delle prese, della salute, dei danni e della resistenza. Nel gioco avrete a che fare con vari combattenti come Valentina Schevchenko, che vi aiuteranno a migliorare le vostre statistiche principali.
Modalità carriera online
Oltre a giocare una carriera da giocatore singolo, c’è anche la nuova carriera online in cui si tratta di creare il proprio combattente personalizzato.
La modalità è limitata a quattro divisioni con diversi combattenti creati in ciascuna divisione, dove avremo una grande varietà di personalizzazioni e oggetti cosmetici da sbloccare.
Sebbene ci siano somiglianze con le classifiche dei precedenti titoli UFC, questa modalità fornisce punti combattendo, dove in seguito è possibile investirli per migliorare il combattente spingendo per una classifica di prestigio.
Fight Week
Fight Week offre nuove modalità per connettere i giocatori. I contratti giornalieri della Fight Week consentono ai giocatori di combattere gli avversari con determinate impostazioni predefinite per consentir di guadagnare ricompense, diventando gradualmente più difficili con il passare della settimana. I contratti saranno inoltre tematizzati in base ai prossimi eventi.
Un’altra novità di Fight Week è Alter Ego: i nuovi alter ego vi permettono di giocare con l’aspetto e le abilità dei vostri combattenti preferiti nei momenti chiave della loro carriera (come lo storico debutto di un combattente nella UFC, la conquista del titolo e così via), insieme ad alter ego che possono esistere solo in UFC 5.
EA Sports UFC 5 – prezzo, edizioni e i bonus preorder
Il gioco avrà due edizioni e chi preordina avrà alcuni bonus:
Standard – 79,99 euro
- Gioco Base
- 2 alter ego (Alexander Volkanovski, Valentina Shevchenko)
- Muhammad Ali
- Bundle 30° anniversario (4 elementi estetici)
- Incrementi XP modalità Carriera online (x5)
Deluxe – 109,99 euro
- Accesso anticipato di 3 giorni
- Mike Tyson
- Fedor Emelianenko
- Muhammad Ali
- 3 alter ego di Bruce Lee (Bruce Lee – Pesi piuma, Bruce Lee – Pesi gallo, Bruce Lee – Pesi leggeri)
- 4 alter ego (Jon Jones, Israel Adesanya, Alexander Volkanovski, Valentina Shevchenko)
- Bundle Origini (Conor McGregor [2013], Leon Edwards [2015] e 22 elementi estetici)
EA Sports UFC5 cover star
EA Sports aveva annunciato gli atleti di copertina a settembre. Valentina Shevchenko e Alexander Volkanovski saranno sulla copertina dell’edizione standard, mentre Isreal Adesanya abbellirà la copertina dell’edizione deluxe.
Quando esce EA Sports UFC 5?
Il titolo sarà disponibile a partire dal 27 ottobre.
Quali sono le piattaforme?
Come ha annunciato EA, il titolo arriverà sulle console next-gen ovvero su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.