Sonic Superstars è il nuovo titolo Platform prodotto da SEGA e sviluppato da Arzest e Sonic Team. che punta a riscrivere in chiave moderna lo stile di gioco che ha reso famoso Sonic the Hedgehog.
La data di uscita di Sonic Superstars è prevista per il 17 ottobre 2023, ma l’editore non è stato avaro con la condivisione di informazioni presentando già al pubblico nuovi personaggi, i poteri degli Smeraldi del Caos e persino i set LEGO dedicati che usciranno in concomitanza con il videogame.
Tra le ultime informazioni condivise riceviamo una panoramica delle modalità presenti nel Battle Mode, che riguarderà il comparto multiplayer locale e online del titolo.
Indice
Le modalità del Battle Mode di Sonic Superstars
In Sonic Superstars non solo sarà possibile giocare la campagna in modalità co-op locale (fino a quattro giocatori), ma sarà possibile anche sfidarsi in una modalità battaglia dedicata al puro divertimento multigiocatore.
Questa modalità consentirà a un massimo di otto giocatori online o a quattro giocatori in locale di sfidarsi in una serie di sfide mozzafiato e adrenaliniche.
I partecipanti prenderanno il controllo di un Metal Fighter personalizzato e si sfideranno per vincere tre round in diverse sfide selezionate a caso. Le modalità di gioco presentate sono:
- Gara – Bisogna raggiungere l’obiettivo prima degli altri giocatori.
- Zap Scrap – Sparate proiettili per attaccare gli altri giocatori e guadagnare punti. I punti si guadagnano colpendo un avversario e si perdono quando si subiscono danni. Ricordate di aprire le scatole di oggetti per guadagnare un singolo proiettile potenziato.
- Ruba-stelle – Raccogliete le stelle entro il tempo limite. Si perde una stella se si subisce un danno.
- Sopravvivenza – Rimanete sul palco fino alla fine evitando le palle di cannone che volano dal fondo dello schermo. L’impalcatura dove si gareggia crollerà se viene colpita da una palla di cannone o se si rimane troppo a lungo nello stesso punto. Se si cade dallo schermo, si esce dal gioco. Vince chi rimane per ultimo.
I punti vengono guadagnati in base alla posizione in classifica in ogni round e il vincitore è il giocatore con il maggior numero di punti alla fine della partita.
Nella modalità online, potrete guadagnare medaglie e usarle per acquistare parti personalizzate per il vostro Metal Fighter, così da personalizzarne l’aspetto e renderlo unico. Questi tipi di componenti aumenteranno con il progredire del gioco e la loro sostituzione non influirà sulle abilità del personaggio.
Per quanto riguarda la modalità locale, oltre a sfidare tre giocatori in split-screen, sarà possibile giocare contro l’intelligenza artificiale. In questa modalità non ci saranno medaglie o sfide di rango.
Se interessati, potete preordinare il gioco sulla pagina ufficiale.
Articoli Correlati
Sega conferma che Sonic Superstars è sviluppato dai creatori originali di Sonic
Come ottenere la skin di Iron Man in Fortnite e quanto costa
Come ottenere le skin di Avatar in Fortnite (il film)