Sony sta lavorando a un sistema in grado di adattare la difficoltà di gioco agli utenti

sony nuovo brevetto per la difficoltà nei giochi
Informazioni sul gioco

Sony ha appena depositato un brevetto molto interessante, dato che il sistema in questione sarebbe in grado di adattare le difficoltà dei giochi agli utenti. Si tratta quindi di un’esperienza personalizzata, non di una classica e banale impostazione da selezionare.

Secondo l’azienda molti giochi sono sbilanciati e poco accessibili, mettendo spesso in difficoltà gli utenti. Proprio per questo motivo vuole realizzare un sistema che sia in grado di rilevare i punti deboli del giocatore e migliorarli.

Inoltre, è stato rilasciato anche un brevetto legato alla produzione di un controller capace di contenere e ricaricare gli auricolari.

Sony sta lavorando a un sistema in grado di adattare la difficoltà di gioco agli utenti

sony nuovo brevetto difficoltà

Questo sistema sarebbe quindi in grado di rilevare tutti i punti deboli dei giocatori, analizzando ovviamente vari elementi. Si parte dalla velocità di movimento al numero di nemici e alla loro forza, oltre ad altri dettagli che possono impattare sul combattimento.

In questo modo la difficoltà verrà adattata esattamente in base alle preferenze, senza dover necessariamente optare per una difficoltà facile o media.

“I dati raccolti possono essere valutati per capire se il livello delle prestazioni fornite dal giocatore corrisponde a quanto previsto: laddove non accada, vengono attivati automaticamente alcuni parametri che modificano la difficoltà del gioco”, si può leggere dal documento redatto da Sony.

Ad oggi non sappiamo ancora quando e in che modo verrà rilasciato questo sistema, ma è sicuramente una novità molto utile e che ci permetterà di vivere ancora meglio la nostra esperienza con i videogiochi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top