Sony ha partecipato al CES 2024 e ha condiviso importanti notizie su alcuni dei suoi giochi, in particolare riguardo gli adattamenti su grande e piccolo schermo.
Ci sono infatti nuove informazioni sul film di Gravity Rush e su due serie TV dedicate a God of War ed Horizon. Non solo, ma sembra che ci sia anche in cantiere un nuovo gioco (o un anime) della fortunata serie Patapon.
Indice
Sony CES 2024: annunciato il film di Gravity Rush
La società già da diverso tempo ha fatto capire di voler andare oltre ai giochi e lo abbiamo già visto con le serie TV del calibro di The Last of Us e Twisted Metal, oltre che al film di Gran Turismo. Altri progetti sono in via di sviluppo tra cui il film di Gravity Rush.
In un video che mostrava un nuovo strumento, Torchlight, la società ha condiviso un paio di inquadrature del film.
In queste inquadrature possiamo vedere un personaggio femminile, probabilmente Kat, la protagonista dei videogiochi, che salta da un grattacielo.
Un’altra inquadratura mostra la protagonista mentre vola verso il basso verso alcune case che vengono attaccate da un mostro alato. Eccovi il video: le inquadrature del film vengono mostrate al minuto 2:14.
Aggiornamenti sulle serie TV di God of War e Horizon
Secondo quanto condiviso durante la conferenza, ci sono aggiornamenti sugli adattamenti su piccolo schermo di God of War e Horizon Zero Dawn.
I dettagli sono molto scarni, ma sappiamo che è iniziata la fase di scrittura della sceneggiatura. Entrambe le serie TV dovrebbero arrivare non prima del 2025, ma comunque Sony ha dichiarato che si stanno facendo dettagli.
Per quanto riguarda God Of War, il suo sviluppo è cominciato all’inizio dello scorso anno da parte di Prime Video. Horizon Zero Dawn invece verrà lanciato su Netflix anche se non si sa quando esattamente. Entrambe le serie TV hanno almeno una parte dello staff creativo di Sony al lavoro.
Un nuovo gioco di Patapon?
Un remake di Patapon potrebbe essere in fase di sviluppo presso Sony. Secondo le immagini rivelate durante il CES 2024, l’azienda dietro PlayStation non avrebbe abbandonato del tutto la classica trilogia uscita per PSP.
Una clip relativa ai giochi e alla vetrina degli anime ha portato notizie entusiasmanti per i fan del franchise. Questo perché ha mostrato screenshot che menzionavano chiaramente i giochi PlayStation Portable, evidenziando immagini rinnovate dei carismatici nativi e delle creature aliene.
Per adesso non si sa ancora se si tratta di un anime o di un nuovo remake: dovremo attendere ulteriori dettagli dalla società prossimamente.
Altro dal CES 2024
Durante l’evento sono stati annunciati diversi hardware, console e accessori tra cui:
- CPU Intel di 14a generazione
- Nuovi Lenovo Legion
- AMD Radeon RX 7600 XT
- Console portatile MSI Claw
- Monitor Samsung
- Schede Grafiche NVIDIA
- AMD Processori Ryzen 8000G e 5000