Sony ha acquisito Firewalk Studios

Sony
Informazioni sul gioco

Sony ha acquisito Firewalk Studios, con sede a Washington.

Lo sviluppatore, che faceva parte della società di giochi indipendente ProbablyMonsters, stava già lavorando in collaborazione con PlayStation su un’IP multiplayer non ancora annunciata, e ora sarà completamente acquisito dal produttore di console.

Ecco cosa sappiamo.

L’acquisizione di Firewalk Studios di Sony si è conclusa nel migliore dei modi

Hermen Hulst, responsabile di PlayStation Studios, in un comunicato ha dichiarato:

“Lo studio condivide la nostra passione per la creazione di mondi ispirati e fondati su un gameplay eccezionale, e vogliamo continuare a investire nella loro missione. Siamo entusiasti che Firewalk porti la sua esperienza tecnica e creativa a PlayStation Studios per contribuire alla crescita delle nostre operazioni di servizio live e per offrire qualcosa di veramente speciale ai giocatori.”

Ha poi aggiunto:

“Siamo entusiasti di ampliare il nostro rapporto di collaborazione con Firewalk Studios e di dare formalmente il benvenuto al team in PlayStation Studios. Abbiamo avuto il privilegio di lavorare con ProbablyMonsters e Firewalk per diversi anni e i nostri team condividono la stessa ambizione di creare esperienze significative per i giocatori. L’approccio innovativo di Firewalk alla narrazione connessa e il suo impegno per un gameplay di alta qualità continuano a superare le nostre aspettative. Credo che i fan saranno molto soddisfatti quando vedranno cosa Firewalk ha in serbo per loro.”

La società, che non ha ancora pubblicato un gioco, è stata fondata nel 2018. “Abbiamo iniziato Firewalk Studios nel 2018 con questo tipo di scintilla al centro dei nostri giochi”, ha detto il capo dello studio Tony Hsu nel 2021 quando è stata annunciata la partnership originale.

“È il motivo per cui rimanevo sveglio fino alle 2 del mattino a giocare a Phantasy Star Online notte dopo notte con lo stesso gruppo del Server 9. O perché i vicini che si presentavano nel mio appartamento di New York per lamentarsi del rumore, finivano invece per suonare con noi a Rock Band.”

Sony Firewalks Studios

Jim Ryan, presidente e amministratore delegato di SIE, ha commentato l’acquisizione:

“Firewalk Studios è guidato da un team di livello mondiale che ha una grande esperienza e una profonda passione per la creazione di giochi multiplayer eccezionali che favoriscono esperienze condivise memorabili. Sono certo che il prossimo progetto dello studio sarà una solida aggiunta al portafoglio di PlayStation Studios e che la sua esperienza nel servizio live e nella tecnologia sarà determinante per contribuire a far crescere la portata di PlayStation.”

Secondo Sony, Firewalk è il 20° studio che entra a far parte dei PlayStation Studios, come riporta la notizia sulla pagine del PlayStation Blog. Chissà se l’acquisizione dello studio favorirà la creazione di titoli per la presunta console portatile in lavorazione o per il sistema PSVR 2.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top