Ubisoft risponde sulla possibile acquisizione da parte di Tencent

Ubisoft risponde sull'acquisizione da parte di Tencent
Informazioni sul gioco

La scorsa settimana, Bloomberg ha riportato che la famiglia Guillemot e Tencent stavano valutando la possibilità di vendere Ubisoft privatizzando la società.

I Guillemot sono stati i fondatori dello studio francese ed Yves Guillemot ne è attualmente il proprietario. Tencent dal canto suo è un colosso cinese che detiene il 49% dell’azienda.

Il motivo della vendita è dovuto ad una serie di fallimenti videoludici che la società ha registrato nel corso degli ultimi anni. Alcuni giochi (come ad esempio il più recente Star Wars Outlaws) non sono riusciti a generare profitti. Non solo, ma l’azienda continua a chiudere in rosso e all’inizio di settembre le azioni hanno registrato il calo più grande degli ultimi dieci anni.

Le voci lasciavano quindi intendere che le trattative con Tencent e che nulla fosse ancora certo. Ora però arriva la risposta ufficiale di Guillemot attraverso VGC.

Ubisoft risponde sull’acquisizione da parte di Tencent

Guillemot ha dichiarato attraverso il sito che di recente la società ha notato che ci sono state molte speculazioni sul potenziale interesse dell’azienda.

Ubisoft sta quindi analizzando tutte le opzioni strategiche, ma per adesso non c’è niente di certo. Il mercato verrà informato su eventuali acquisizioni se e quando necessario. Pertanto per adesso non c’è nessuna conferma su un’eventuale vendita a Tencent.

Ciò che è sicuro è che la società sta cambiando il suo approccio: ad esempio sappiamo che lancerà i suoi prossimi giochi anche su Steam al day one, ma ci saranno modifiche anche per quanto riguarda i DLC e le espansioni.

Ubisoft risponde sull'acquisizione da parte di Tencent

Il prossimo gioco della società, Assassin’s Creed Shadows, è stato recentemente rinviato e sarà disponibile nel 2025.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top