Sony ricerca nuovo personale per le prossime console

sony playstation
Informazioni sul gioco

Sony guarda avanti, proiettata con decisione ed entusiasmo verso il futuro. Ebbene sì, nonostante PlayStation 5 sia uscita da poco meno di un anno sul mercato con una reperibilità ancora molto bassa, la multinazionale giapponese si sta già organizzando per nuovi progetti a lungo termine. Di recente infatti sono stati pubblicati diversi annunci di lavoro per la ricerca di nuove figure professionali da inserire nella divisione gaming.

PlayStation Europe ha lanciato questa operazione di recruiting tramite il dipartimento Future Technology Group. Questi annunci suggerirebbero l’intenzione di Sony di iniziare già ad investire nella prossima console, infatti ricordiamo che l’azienda ha già registrato i marchi dal 6 al 10 per le proprie piattaforme già da diverso tempo, molto prima dell’uscita di PlayStation 5. Ovviamente tali progetti si protraggono per molti anni tra ricerche, test e creazioni effettive, dunque diciamo che Sony “si sta prendendo per tempo”. Inoltre, molto probabilmente, gli studi sulle nuove tecnologie saranno strettamente collegati anche all’attuale PlayStation 5, per continuare a supportarla con aggiornamenti e miglioramenti vari.

sony playstation

Sony vuole gettare le basi tecnologiche per lo sviluppo delle prossime console

Un’altra divisione di PlayStation Europe alla ricerca di nuovo personale è la Research & Development, la quale ha pubblicato diversi annunci per svariate posizioni lavorative. Principalmente sono ricercati tecnici informatici, sia con esperienza che non, ma anche graphic designers e tecnici specializzati nel suono. PlayStation Europe dà anche la possibilità ai dottorandi di frequentare dei tirocini formativi per ampliare il proprio bagaglio culturale. La loro durata è di circa sei mesi.

Sony è stata molto chiara per quanto riguarda l’obiettivo di tutte queste posizioni lavorative e di formazione, infatti ha dichiarato che i nuovi candidati dovranno contribuire a ricercare e sviluppare le basi tecnologiche per le future piattaforme PlayStation. Nel frattempo possiamo goderci PlayStation 5 anche se, secondo le ultime dichiarazioni, la sua reperibilità rimarrà precaria almeno fino al 2023. Le risorse e varie materie prime che servono per la sua produzione continuano a scarseggiare in maniera importante, anche se negli ultimi tempi la situazione sembra leggermente migliorata. Insomma, dovremo avere ancora un po’ di pazienza!

Rimanete sintonizzati sulle pagine di Videogiochitalia per non perdervi nessun aggiornamento!

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
2
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top