Windows schermata blu di errore e CrowdStrike down, problemi in tutto il mondo

microsoft schermata blu di errore bsod server down
Informazioni sul gioco

Ci sono migliaia di computer con Windows che stanno riscontrando un problema di schermata blu di errore (o conosciuta come BSOD). Questi problemi hanno impatto su banche, compagnie aeree, emittenti TV, supermercati a aziende in tutto il mondo. Tutte segnalano CrowdStrike down. Ma di che cosa si tratta?

Microsoft Windows schermata blu di errore e CrowdStrike down, cosa sta succedendo?

Come riportato da Tweak Town, sembra che il problema parta da un aggiornamento difettoso del fornitore di sicurezza informatica CrowdStrike che sta mandando in tilt i PC e i server interessati. Ciò causa un ciclo di avvio di ripristino e di conseguenza non permette ai computer di avviarsi in modo corretto.

Per chi non lo sapesse, CrowdStrike è un sistema ampiamente usato da moltissime aziende mondiali per la gestione e sicurezza del PC e dei server. Fonti affermano che gli arresti anomali sono correlati al suo Falcon Sensor, un programma che blocca gli attacchi ai sistemi catturando e registrando l’attività in tempo reale per rilevare le minacce.

Ciò ha causato anche cancellazioni di voli aerei in gran parte del mondo, ma anche le banche hanno dei grossi problemi con i terminali che riportano la schermata blu di errore di Microsoft oltre a server down.

Windows schermata blu di errore crowdstrike down

Microsoft schermata blu di errore: le società al lavoro per ripristinare velocemente 

Insomma, sembra proprio che oggi sarà una giornata molto dura per le aziende: l’interruzione tra l’altro è arrivata subito dopo che Microsoft ha dichiarato agli utenti che potrebbero non essere in grado di accede ad app e servizi a causa di una configurazione in una parte di Azure. Questo ulteriore problema ha causato errori di connettività che hanno interessato i servizi di Microsoft 365.

Per adesso non ci sono aggiornamenti su quando verrà ripristinata la normalità: rimanete sul nostro sito per saperne di più.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top