Square Enix ha riconosciuto il fatto che copie di Final Fantasy XVI sono arrivate nelle mani del pubblico prima dell’uscita e che potrebbero essere condivise parti del gioco con video e dirette streaming essendo un problema ricorrente dell’industria videoludica.
Ma l’azienda ha dichiarato che prenderà di mira i media e i flussi di notizie prima del rilascio ufficiale del suo ultimo titolo, tra i più attesi dei giochi in uscita a giugno 2023.
Indice
Square Enix contro chi condivide prima dell’uscita video di Final Fantasy XVI
In vista della data di uscita del 22 giugno, questa settimana alcune copie fisiche del sedicesimo capitolo di Final Fantasy sono arrivate nelle mani del pubblico, secondo quanto riferito da diversi utenti dei social media che hanno iniziato a pubblicare immagini e dettagli del gioco.
Questo ha portato Square Enix a pubblicare un avviso di spoiler sui suoi canali ufficiali e a chiedere a tutti gli utenti che sono riusciti ad ottenere il gioco in anticipo di non condividere i media o i dettagli della storia.
La dichiarazione riporta quanto segue:
“Siamo consapevoli che un piccolo numero di copie fisiche di Final Fantasy XVI stia circolando. Stiamo conducendo un’indagine approfondita sulle acquisizioni illegittime e stiamo agendo per limitare questo fenomeno prima del lancio ufficiale del gioco il 22 giugno.”
Here is the embedded tweet:
Dopo questa premessa, l’annuncio è così continuato:
“Per coloro che hanno ricevuto una copia prima del lancio, chiediamo gentilmente di non condividere alcun aspetto del gioco, compresi screenshot, video e livestream, fino a quando Final Fantasy XVI non sarà stato lanciato ufficialmente. La nostra priorità è garantire che l’esperienza di gioco completa non venga rovinata ai nostri fan, e per questo motivo elimineremo qualsiasi immagine, video o streaming pubblicato prima del giorno del lancio. Chiediamo la vostra assistenza e collaborazione in questa ultima settimana prima del lancio.”
Come Square, speriamo anche noi che chi abbia ottenuto il gioco prima del rilascio ufficiale sia abbastanza maturo da non ostentarlo su internet rovinando l’esperienza agli altri utenti in attesa.
Se volete provarlo anche voi, una demo giocabile di due ore del nuovo Final Fantasy è stata pubblicata sul PlayStation Store all’inizio di questa settimana.
Durante un live steam pre-rilascio, il team di sviluppo del gioco ha confermato che rilascerà una patch al day one per FFVXI nonostante in precedenza avesse dichiarato di non averne bisogno e ha annunciato la Final Fantasy Mode per il New Game+.
Sappiamo che l’aggiornamento risolverà problemi di progressione e di crash, oltre a migliorare le prestazioni in diverse parti del gioco.