Stagione 12 di Apex Legends: tutte le novità in arrivo

stagione 12 di apex legends
Informazioni sul gioco

La stagione 12 di Apex Legends arriverà domani 8 febbraio, con alcune novità davvero interessanti. Ebbene, il gioco Battle Royale di Respawn spegne ben tre candeline, vantando un numero di giocatori straordinario. La piccola creatura di Titanfall è arrivata all’improvviso e, nonostante un inizio piuttosto turbolento e ricco di problematiche, ha saputo farsi amare dopo tutto questo tempo.

Gli sviluppatori, tuttavia, hanno voluto rendere Apex Legends un titolo unico, in grado di coinvolgere e incentivare il giocatore costantemente. Insomma, Respawn non ama la monotonia, e stagione dopo stagione ha implementato nuove dinamiche interattive che hanno migliorato l’esperienza di gioco. Ecco, quindi, ogni singola novità che ci aspetterà domani.

stagione 12 di apex legends recap

Nuova modalità

In passato abbiamo potuto provare diverse modalità a tempo limitato, come Winter Express e Caccia Leggendaria. Stavolta, però, verrà inserita la modalità Controllo, disponibile per tre settimane. Si tratta di un’aggiunta piuttosto interessante, trattandosi di un match 9vs9 in cui le squadre devono difendere (o assaltare) determinati punti della mappa.

Lo scopo è di guadagnare punti; proprio per questo motivo i respawn sono infiniti e istantanei, insieme a munizioni e consumabili illimitati. Ovviamente, potrete scegliere il vostro loadout e cambiarlo in base alle esigenze, così come cambiare personaggio tra un match e l’altro. Sarà quindi una modalità frenetica e decisamente poco noiosa.

season 12 modalità

La mappa

Come abbiamo potuto notare dal trailer, la mappa subirà un cambiamento notevole. D’altronde, avevamo già notato qualcosa di strano nell’aria. Nel pieno di una partita, infatti, abbiamo assistito a veri e propri scontri a cielo aperto, con strani navi a sfrecciare e attaccare inferocite. Ebbene, lo scenario complessivo cambierà e vedrà una serie di modifiche.

Alcuni punti di interesse cambieranno, così come verranno aggiunte diverse zip-line e piattaforme di lancio per raggiungere più velocemente determinati punti della mappa.

stagione 12 di apex legends mappa

Mad Maggie

Partiamo dal nuovo personaggio giocabile: Mad Maggie. Si tratta di una leggenda piuttosto temuta, dato che le sue abilità potrebbero far tremare personaggi come Gibraltar, che fino a oggi sembrava quasi invincibile. La sua abilità passiva potrebbe bastare per farci venire voglia di sbloccarla: dopo aver inflitto danni ai nemici, quest’ultimi vengono evidenziati perfino attraverso i muri per un breve lasso di tempo.

Inoltre, nel caso abbia in dotazione un fucile a pompa, è in grado di correre molto più velocemente (come Bangalore una volta attaccata). L’abilità con la Q, chiamata Trapano Antisommossa, è una granata in grado di danneggiare perfino i nemici nascosti oltre una parete. La bella notizia? Funziona anche con la bolla protettiva di Gibraltar.

Infine, la Ultimate chiamata Palla da demolizione, è una palla di cannone che insegue i nemici, causando danni fatali.

mad maggie

I cambiamenti nei personaggi

Sono stati apportati diversi cambiamenti anche agli altri personaggi, con alcuni buff e nerf molto interessanti. Partiamo dalle belle notizie: il drone di Crypto godrà di un HUD molto più dettagliato e funzionale. Le trappole di Caustic, invece, potranno essere distrutte anche una volta attivate, diminuendo nettamente i danni inferti.

Anche le armi subiranno delle variazioni. Il caro Volt, infatti, finirà negli air drop, mentre l’Alternator sarà nuovamente disponibile in giro per la mappa. Il crafting si rivelerà ancora più stimolante, in quanto permetterà addirittura di craftare armi oppure hop-up.

crypto

Insomma, questa stagione 12 di Apex Legends sembra promettere bene. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top