The legend of Zelda: Tears of the Kingdom trapela online a 10 giorni dall’uscita

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sembra essere trapelato online, dieci giorni prima della data di uscita ufficiale!

Lunedì scorso, immagini e video che sembravano mostrare la sezione iniziale del gioco hanno iniziato a essere ampiamente condivisi sui social media e sui canali Discord privati, ma non è finita qui.

Vediamo insieme cosa è successo.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom appare online

Oltre alle immagini e i video che mostravano le sezioni iniziali del titolo, un giocatore ha persino trasmesso il gioco in streaming su Twitch per circa 30 minuti, prima che il canale venisse rimosso “su richiesta del titolare del copyright”.

Non sorprende che chi vuole evitare spoiler sulla storia e sul gameplay prima della data di uscita, prevista per il 12 maggio, voglia muoversi con cautela sui social media per le prossime due settimane.

A preoccupare Nintendo è soprattutto il fatto che alcuni dei media condivisi – che non condivideremo – affermano di mostrare l’attesissimo sequel per Nintendo Switch in esecuzione tramite un emulatore per PC.

Se ciò fosse vero, l’intero gioco potrebbe essere ampiamente condiviso su siti di ROM illegali, causando molto più scompiglio per la segretezza a lungo mantenuta su Tears of the Kingdom che non se solo alcuni fan avessero ottenuto una copia prima.

Di recente abbiamo proprio parlato dell’aggiornamento sulla causa vinta dall’azienda nipponica ai danni di Gary Bowser, Hacker del gruppo Team-Xecuter. Vi invitiamo a recuperare i dettagli nell‘articolo sul nostro sito.

A parte ciò, sembra che almeno una copia fisica del gioco sia stata venduta su un sito di aste questo fine settimana.

Gli spoiler e i leak di Tears of the Kingdom rischiano di rovinare l’attesa e non solo

Non è la prima volta che un gioco first-party per Nintendo Switch trapela in questo modo. In precedenza, Pokemon Leggende: Arceus e Pokemon Diamante brillante e Perla splendente sono stati resi pubblici quasi due settimane prima della loro uscita.

A febbraio, quando mancavano ancora circa tre mesi all’uscita del nuovo Zelda, qualcuno ha postato su Discord e Reddit delle immagini che sostenevano di mostrare un artwork inedito di un libro in uscita. Nintendo ha poi richiesto un mandato di comparizione per costringere Discord a rivelare chi ha diffuso le immagini (come presumibilmente successo anche al leaker della Nintendo Switch Oled a tema).

Il mese scorso Nintendo ha pubblicato il trailer finale di Tears of the Kingdom, ma sta continuando a rilasciare informazioni sui suoi canali ufficiali per aiutare i fan a combattere l’attesa. Del resto, si tratta di uno dei più attesi tra i giochi in uscita a maggio, ma qui si parla di un vero e proprio furto di contenuto ed è plausibile pensare a contromisure se questi leak continueranno. Una vicenda simile si è verificata anche due settimane fa, con il leak di uno spot.

In concomitanza con la pubblicazione del trailer, il sito ufficiale del gioco è stato aggiornato con alcune nuove informazioni sul titolo.

Attenderemo novità per saperne di più, ma se nell’attesa state cercando informazioni ufficiali sul gioco, vi invitiamo a recuperare i nostri articoli sul sito come quelli che parlano del frame rate e risoluzione, l’annuncio sul doppiatore di Ganondorf, sul gameplay mostrato e sulla Master Sword di Link.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top