La Stagione 4 di Diablo 4 doveva arrivare tra qualche settimana, ma Blizzard attraverso una diretta streaming, ha annunciato di averla posticipata un mese dopo, ed esattamente il 14 maggio.
La terza stagione del gioco chiamata “Stagione dei Costrutti” sarà quindi disponibile per un altro mese. Il motivo di questo rinvio è di consentire allo studio di sviluppo di applicare tutti i feedback che verranno ricevuti nel Public Test Realm, attivo dal 2 al 9 aprile.
Ma quali sono i prossimi contenuti in arrivo con la nuova stagione? Vediamoli insieme.
Indice
Stagione 4 di Diablo 4 – tutti i dettagli
Come riportato da IGN, uno dei cambiamenti più importanti riguarda il loot che otterranno i giocatori: con la prossima stagione questo punterà più ad una maggiore qualità rispetto alla quantità. Questa scelta diminuirà quindi gli oggetti scarsi che i giocatori si troveranno all’interno dell’inventario.
Gli oggetti leggendari e rari avranno meno statistiche in modo da renderli più personalizzabili. Blizzard sta introducendo anche un nuovo sistema di creazione che consentirà di aggiungere attributi unici agli oggetti.
Per fare ciò ci vorranno dei “manuali” che saranno ottenibili sconfiggendo i nemici: questi manuali consentiranno quindi di aggiungere un attributo al loro oggetto visitando il fabbro. Inoltre un oggetto può essere ulteriormente potenziato con il Masterworking, un sistema di creazione che consente di aggiornare gli attributi esistenti sul proprio equipaggiamento.
Ci sono altre modifiche agli oggetti: quelli con statistiche specifiche ad esempio verranno ottenuti solo per le classi che le utilizzano. Gli oggetti leggendari e unici potranno essere scambiati con i giocatori, purché non siano stati craftati.
Anche le attività di endgame sono state modificate: Helltide comparirà in tutti i livelli del mondo con una densità maggiore e includeranno un nuovo boss evocabile. La Fossa dell’Artefice avrà una serie di dungeon random e a tempo e consentiranno di ottenere materiali rari. Ci saranno anche nuovi boss “Tormented” che avranno maggiori possibilità di lasciare a terra oggetti rari.
Insomma, da quello che è stato annunciato si prospetta un miglioramento a 360 gradi per il gioco. Non ci resta che attendere il 14 maggio per testare con mano tutti questi cambiamenti.
Vi ricordiamo che Diablo IV è disponibile su PC e console: il gioco arriverà inoltre tra qualche giorno su Xbox Game Pass.
Articoli Correlati
- La Stagione 5 di Diablo 4 ha una data: pubblicate le note della patch
- Lo Spiritista di Diablo 4 Vessel of Hatred mostrato in un primo video gameplay – tutti i dettagli
- Diablo 4 Vessel of Hatred data di uscita rivelata al Xbox Games Showcase – trailer cinematico, piattaforme, edizioni, prezzi e bonus preorder