Starfield e AMD insieme, il gioco supporterà FSR2

Starfield AMD partnership
Informazioni sul gioco

Dopo l’evento dedicato al prossimo gioco di Bethesda, ora arrivano nuove informazioni sul lato tecnico del gioco.

AMD ha infatti annunciato che sarà partner esclusivo di Bethesda per la versione PC di Starfield.

AMD partner di Starfield supporterà FSR2

A rivelare l’accordo è stato il vicepresidente senior dell’azienda nordamericana, Jack Huynh, spiegando che “stiamo lavorando con Bethesda Game Studios per ottimizzare il gioco sia su Xbox Series che su PC con processori Ryzen 7000 e schede grafiche Radeon 7000“.

Queste ottimizzazioni velocizzeranno le prestazioni e aumenteranno la qualità del gameplay, creando un’esperienza trasformativa con più immersione, più dettagli e più esplorazione“.

Il direttore del gioco, Todd Howard, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione. Questo è il gioco più ambizioso che abbiamo mai realizzato. Abbiamo ingegneri AMD che lavorano sul nostro codice e sull’elaborazione e il ridimensionamento delle immagini di FSR2, e i risultati sono incredibili“.

Questa esclusività significa che Starfield quasi certamente non implementerà la tecnologia DLSS3 di Nvidia. La buona notizia è che, in ogni caso, FSR è compatibile anche con le GPU del produttore rivale della società.

Il gioco uscirà il 6 settembre su PC e Xbox Series X/S. Il titolo avrà tante attività da fare, ma la pesca e i rover ad esempio non ci saranno. Tuttavia saremo in grado di assistere alla ricomparsa dell’Adoring Fan, fastidioso personaggio già presente in Oblivion.

Sono disponibili inoltre diverse edizioni da prenotare oltre a due accessori a tema: il controller e le cuffie wireless.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top