Starfield, rivelata la scadenza dell’embargo sulle recensioni: ecco quando usciranno

Starfield Preordine Gelato
Informazioni sul gioco

Starfield è già in mano alla stampa da qualche giorno ed è stato confermato che l’embargo sulle recensioni di Starfield scadròil 31 agosto alle 13.00 ora italiana.

Questo significa che le recensioni potranno essere pubblicate solo a partire da quella data.

Si tratta però di un gioco immenso e ci si chiede se sia logico rushare per pubblicare in fretta. Anche una quindicina di giorni sono pochi per un gioco che si prospetta di dimensioni bibici con migliaia di pianeti esplorabili.

Starfield – quando scade l’embargo? Quando escono le recensioni?

Quando Bethesda ha annunciato che Starfield è diventato gold e i preload sono partiti, l’hype che minacciava di esplodere ha fatto proprio questo. Ora i fan si affannano a cercare quante più informazioni possibili, nonostante l’embargo in vigore.

Sebbene i dettagli rimangano un segreto custodito – sì, anche qui ce lo teniamo stretto – i giocatori si sentono fiduciosi sullo stato del gioco. That_Border dice  “Due settimane di tempo per i recensori, l’embargo sulle recensioni che termina una settimana prima dell’uscita principale e il fatto che ci sia un accesso anticipato, sono in realtà bandiere verdi piuttosto grandi per lo stato del gioco e la fiducia che gli sviluppatori hanno in esso“.

In un mondo in cui i publisher mandano i giochi ai recensori solo qualche giorno prima del lancio, quindi giorni sembrano tanti. Ma forse per un gioco simile ci vorrebbero mesi.

Il problema però rimane sempre lo stesso: pubblicare in fretta e contemporaneamente agli altri siti è vitale per i siti di informazione che campano con le visite, ma è anche vero che un redattore non può idealmente lavorare per settimane su un solo gioco, a meno che non venga pagato a ore (utopia nel nostro settore).

La paura è quindi che Starfield venga recensito male o con sufficienza per arrivare a pubblicare in fretta. Speriamo non sia così!

Il conto alla rovescia è iniziato. Preparatevi a leggere la nostra recensione non appena l’embargo sarà scaduto il 31 agosto e ricordate che Starfield sarà disponibile il 6 settembre per PC e Xbox.
Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top