Lo Steam Strategy Fest è in corso. Dal 28 agosto e fino al 4 settembre, il Festival della Strategia di Steam vi permette di accedere a sconti fino al 90% su RTS, gestionali e 4x come Civilization VI, la serie Anno e altri.
Un’occasione veramente ottima per mettere le mani su giochi potenzialmente infiniti e dal gameplay sempre fresco a pochi spicci. Inoltre, per chi ha uno Steam Deck, è l’occasione perfetta per aumentare la lista titoli da giocare in mobilità…in pausa dal lavoro, sul treno o nei lunghi viaggi in aereo. O semplicemente, comodamente sulla poltrona del salotto.
Che aspettate? Approfittatene! Di seguito vi proponiamo qualche esempio.
Indice
Steam Strategy Fest è in corso: Festival della Strategia – le migliori offerte fino al 4 settembre
Se un gioco di strategia vi appassiona, può facilmente consumare centinaia, se non migliaia, di ore della vostra vita – ve lo conferma uno che ha passato anni su Command & Conquer 3 – Questo fa sì che l’ultima vendita di giochi di strategia di Steam abbia un valore assurdo.
Ma bisogna stare attenti perché si rischia di essere risucchiati in un circolo di dipendenza che vi toglierà ore di sonno e tempo per la vostra vita familiare, sociale…e lavorativa!
In ogni caso, Steam Strategy Fest è attivo ancora per un paio di giorni e dovreste affrettarvi ad approfittarne. Stellaris per una decina di euro? Anno 1800 per poco più di dieci euro? Sid Meier’s Civilization VI scontato del 90% a soli 5€? Oppure Age of Empiers IV: Anniversary Edition scontato del 50%.
E se non voleste o poteste spendere anche solo pochi euro, ci sono anche tantissime di demo di giochi strategici disponibili per tutta la durata del Festival, come di consueto per queste occasioni.
Potreste provare la demo del piratesco Shadow Gambit come modo per celebrare Mimimi e aiutare gli sviluppatori rimasti senza lavoro dopo l’annuncio della chiusura dello studio; acquistando il gioco, una parte dei proventi andrà direttamente nelle loro tasche
Lo Strategy Fest, che potete trovare qui, durerà fino al 4 settembre alle ore 19.00.