Steve Ince è uno scrittore e game designer britannico, noto per il suo lavoro su titoli Revolution Software come la serie Broken Sword.
Dopo più di trent’anni di onorato lavoro nell’industria videoludica, ha annunciato il suo ritiro.
Indice
Steve Ince va in pensione
Prima di entrare nell’industria dei videogiochi, Ince ha conseguito una laurea in astronomia e astrofisica presso l’Università di Newcastle-upon-Tyn.
Lo scrittore ha dichiarato pubblicamente la sua scelta sui social media annunciando che nel febbraio 2024 raggiungerà l’età ufficiale della pensione nel Regno Unito. La sua carriera ha abbracciato 31 anni di lavoro nel settore.
Nel suo annuncio, Ince ha dichiarato:
“Ho riflettuto a lungo negli ultimi mesi e ho deciso che da quel momento in poi mi ritirerò dal lavoro sui videogiochi. Nel corso degli anni mi sono divertito molto a lavorare su una grande varietà di progetti, quindi non è una decisione che prendo alla leggera. Tuttavia, mi sento sempre più attratto dalla scrittura di libri, in particolare per bambini, e spero che coloro che desiderano sostenere il mio lavoro in futuro leggano le mie storie.”
Il suo primo lavoro nei videogiochi è stato quello di animatore in Beneath a Steel Sky per Amiga CD32. Il primo gioco scritto da Ince è stato Broken Sword: The Smoking Mirror per PC.
La sua collaborazione con Revolution Software inizia come artista impegnato a lavorare per quello che sarebbe diventato Broken Sword: The Shadow of the Templars. Ma poco dopo, visto che si occupava anche dell’organizzazione, Charles Cecil, amministratore delegato di Revolution, gli chiese di diventare produttore di Broken Sword: The Shadow of the Templars, e fu anche produttore di The Smoking Mirror.
Per Broken Sword: The Sleeping Dragon, Ince ha ricevuto una nomination per Excellence in Writing ai Game Developers Choice Awards 2004 e nel 2008 ha ricevuto un’altra nomination dal Writers’ Guild of Great Britain nella categoria Best Video Game Script per So Blonde.
Ince ha lavorato anche come designer e produttore di titoli di gioco. Tra i suoi titoli più recenti figurano Resident Evil Village, Teras of Avia e The Bunker.