Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged – (L’Ombra dei Templari) ha una data di uscita. L’hanno annunciato lo sviluppatore e il publisher, rivelando anche le piattaforme di riferimento.
Indice
Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged ha una data di uscita: dettagli del remaster e piattaforme dal trailer
Revolution Software annuncia che i fan originali e i nuovi giocatori potranno esplorare le strade parigine in cerca di avventure alle porte dell’autunno: lo sviluppatore ha infatti confermato che Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged è in uscita il 19 settembre 2024 su PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e PC.
Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged è stato presentato alla Gamescom 2023 e si presenta come una versione completamente rivitalizzata e “riformata” dell’avventura originale di George Stobbart e Nico, tra i suggestivi viali della capitale francese alle montagne misteriose della Siria, fino alle coste assolate della Spagna e altre location d’intermezzo.
Gli sfondi sono stati ridipinti a partire dagli asset originariamente disegnati da Don Blooth, gli sprite sono stati rinvigoriti e l’audio è stato migliorato per ridare smalto e fedeltà al doppiaggio e alla colonna sonora composta dal Barrington Pheloung.
Non solo un remaster grafico e sonoro, ma anche un riadattamento del gameplay per allineare l’avventura punta e clicca originale all’era moderna, tramite una nuova modalità storia che bilancerà in modo dinamico la narrazione e la progressione del gameplay per offrire un’esperienza di gioco a una nuova generazione di giocatori.
Ecco il trailer di annuncio della data di lancio:
Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged sarà lanciato in formato digitale su PlayStation 5, Xbox One e Series X|S, Nintendo Switch e PC (Windows, macOS e Linux) giovedì 19 settembre 2024. Su Kickstarter è in crowdfunding un’edizione fisica del gioco.