L’horror Stray Souls è un fallimento nelle vendite e lo sviluppatore Jukai Studio chiude

L'horror Stray Souls è un fallimento nelle vendite e lo sviluppatore Jukai Studio chiude
Informazioni sul gioco

L’horror Stray Souls era molto atteso ma è stato un flop commerciale dal punto di vista delle vendite, e lo sviluppatore Jukai Studio ha inaspettatamente annunciato la sua chiusura proprio durante questo Natale, solo due mesi dopo il lancio del gioco.

Sempre più studi sono costretti a chiudere quando il loro ultimo progetto viene accolto male dalla critica e di conseguenza questo riflette vendite scarse che non permettono di rientrare negli investimenti da parte dell’editore. Lo abbiamo visto recentemente con Gollum e Daedaelic Entertainment.

Vediamo di capire come è andata nel caso di Jukai Studio.

L’horror Stray Souls è un flop commerciale e lo sviluppatore Jukai Studio chiude

In una dichiarazione condivisa su X il 22 dicembre, lo sviluppatore ha dichiarato che il flop commerciale non è l’unica motivazione che ha portato alla dura decisione.

Sarebbero invece molteplici le ragioni sul piatto, tra le quali figurano la concomitante chiusura del publisher Versus Evil, il cyberbullismo, ma anche minacce e cybebullismo nei confronti dello staff.

Abbiamo fatto tutto ciò che era in nostro potere per portare a termine il progetto nella migliore forma possibile, ma per tutta la durata noi, il nostro staff di publisher, gli altri team di dev publisher e i nostri cari siamo stati costantemente attaccati da un cyber persecutore, e anche alcuni di voi, come nostra comunità, sono stati tormentati con messaggi ed email indesiderati”, ha dichiarato lo sviluppatore.

Comprendiamo che non abbiate voluto continuare a sostenerci attivamente per le ovvie ragioni di cui sopra“, si legge ancora.

La questione è ora nelle mani dei nostri avvocati, quindi non possiamo parlarne ulteriormente, ma sappiate che non abbandoneremo Stray Souls nonostante la chiusura dello studio”.

Lo Studio Jukai ha chiarito che non è stato licenziato alcuno staff, in quanto “non ha mai funzionato come una grande azienda”, aggiungendo: “Insieme abbiamo deciso che ognuno di noi andrà per la sua strada”.

Qui sotto trovate un longplay del gioco, qualora voleste dargli una chance.

L’editore di Stray Souls, Versus Evil ha annunciato la sua chiusura lo stesso giorno di Jukai Studio. Era stato fondato nel 2013 e acquisito da TinyBuild nel 2021.

Stray Souls è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e Steam, dove è attualmente in saldo del 25%.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top