Street Fighter 6 non è ancora uscito da un giorno intero e ha già rotto il record di utenti contemporanei su Steam per la categoria picchiaduro.
L’ultimo capitolo della celebre serie Street Fighter di Capcom è già diventato il gioco di combattimento più giocato di tutti i tempi su Steam per numero di giocatori contemporanei.
Il picco si è raggiunto nella giornata di ieri in serata: i numeri di SteamDB mostrano che 70.573 persone stavano giocando contemporaneamente a Street Fighter 6 solo su Steam.
Un successo incredibile se contiamo che farà numeri forse anche superiori su console.
Se volete comprarlo su Steam, prima eseguite il benchmark PC.
Indice
Street Fighter 6 – record di utenti contemporanei su Steam per la categoria picchiaduro
Ora il numero è un po’ calato ma sempre ben oltre il secondo migliore di sempre, vale a dire Mortal Kombat 11.
Secondo l’analista del settore Benji-Sales su Twitter, questa cifra ha superato di quasi il doppio il record di giocatori contemporanei di Steam per un gioco di combattimento.
Per contesto, il conteggio dei giocatori contemporanei indica il numero di persone che giocano a un gioco nello stesso momento. Ecco alcuni degli altri numeri:
- Street Fighter 6: 70.573
- Mortal Kombat 11 – 35.147
- Tekken 7 – 18.966
- Mortal Kombat X – 15.743
- Street Fighter V – 14.783
Nel momento in cui scriviamo, 58.125 giocatori stanno scoprendo le l’inedita World Tour, sfidando online altri giocatori o semplicemente disputando partite amichevoli contro giocatori locali. Questo è sufficiente per farlo arrivare al numero 12, mentre è il numero 1 nella categoria trending.
Street Fighter 6 è anche il gioco più venduto su Steam
Con tanti utenti contemporanei, c’era da aspettarsi che il titolo di Capcom facesse bene anche nelle classifiche di vendita. Ma qui si va ben oltre le aspettative: Street Fighter 6 è attualmente il gioco più venduto su Steam, come vedete dalla chart qui sotto.
Tolti i successi dei free-to-play come MultiVersus, con il suo enorme picco di 153.433 concorrenti, Street Fighter 6 è di gran lunga il picchiaduro venduto a prezzo premium più popolare di sempre sulla piattaforma.
Vedremo se Mortal Kombat 1 e Tekken 8, quando usciranno, sapranno fare di meglio!
Articoli Correlati
- MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics e Capcom Fighting Collection 2 in uscita anche su Xbox, ma solo nel 2025
- Hideaki Itsuno lascia Capcom dopo 30 anni: ha firmato capolavori come Devil May Cry e Dragon’s Dogma
- Terry Bogard Street Fighter 6: trailer, data di uscita e mosse del personaggio di Fatal Fury