Capcom ha pubblicato il trailer di lancio ufficiale di Street Fighter 6, con la partecipazione della leggenda del rap Lil Wayne.
Il modo in cui un videogioco si presenta ai potenziali giocatori della sua comunità è importante. Dopo tutto, se un giocatore non sa di cosa parla il vostro titolo o come si gioca, non avrà voglia di giocarci.
Per una serie di lunga durata che ha avuto numerosi capitoli e riedizioni degli stessi, è necessario far capire ai giocatori che le cose sono cresciute, si sono evolute e che vale la pena acquistarle di nuovo.
Poi, chi si è messo contro i giocatori deve dimostrare di essere in grado di farsi perdonare con l’iterazione successiva.
Street Fighter 6 ha avuto molto da dimostrare sin dal suo annuncio iniziale, e il trailer di lancio appena rilasciato evidenzia come il gioco sia incentrato sulla comunità.
Se volete farvi un’idea sul roster dei personaggi, date un’occhiata qui. Mentre a questo link trovate la nostra anteprima tratta dalla beta.
Indice
Street Fighter 6 – trailer di lancio con la leggenda del rap Lil Wayne
Il trailer cattura l’eccitazione e l’energia che si provano giocando con gli amici, la famiglia e altri sfidanti da tutto il mondo. Unitevi a Lil Wayne mentre mette alla prova il suo coraggio per le strade e godetevi le immagini colorate del franchise di Street Fighter presentate attraverso diversi punti di contatto culturali. Guarda il trailer completo qui.
Lil Wayne è da tempo legato al franchise di Street Fighter e ha commentato così l’imminente uscita del gioco:
“Sono un giocatore di vecchia data di Street Fighter, gioco dai tempi di Street Fighter II, quindi lavorare con il franchise per l’uscita di Street Fighter 6 per me è come la chiusura di un cerchio“, ha detto Lil Wayne.
Nomadic Agency ha dato vita al trailer di lancio del titolo. L’agenzia creativa digitale è guidata dal Chief Creative Officer Tim Washburn e dal Presidente Dawn Bates.
Ecco il trailer!
Street Fighter 6 – approfondimento su artisti e team del trailer di lancio
Il Creative Director del trailer è Lucas McClain, il Senior Art Director è Jonathan Marques e il Senior Producer è Andrea Abbott. Emma Brill è l’Account Director, Lindsay Curtis è la Senior Copywriter e la Project Manager è Jaclyn Blanchette.
Joyrider è la società di produzione dietro al trailer di lancio di Street Fighter 6, diretto da Jonathan Irwin e prodotto da Spencer Friend. Nikita Kuzmenko è stato il direttore della fotografia e Alex Gregory è il colorista dello spot.
Nigel Heath e Jamie Allen sono i Sound Engineers che hanno mixato il trailer, che è stato montato da Jonathan Irwin, Ray Stevens e Alec Gordon – i tre hanno anche completato i VFX per il trailer insieme ad Alfie Hale e Russell Boyd. Sherri Korhonen è la Production Designer, Hunter McHugh è il Casting Director, mentre il mixaggio e il design musicale sono stati curati da Jingle Punks.
Il nuovo picchiaduro di casa Capcom, sarà disponibile nei negozi, fisici e online in varie edizioni, dal 2 giugno 2023.
Articoli Correlati
- MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics e Capcom Fighting Collection 2 in uscita anche su Xbox, ma solo nel 2025
- Hideaki Itsuno lascia Capcom dopo 30 anni: ha firmato capolavori come Devil May Cry e Dragon’s Dogma
- Terry Bogard Street Fighter 6: trailer, data di uscita e mosse del personaggio di Fatal Fury