Siamo vicinissimi alla release di Street Fighter 6 e Capcom prosegue la sua campagna per preparaci al gioco con altri trailer della serie “come giocare”, quest’oggi dedicati a Cammy e Lily.
A volte in un picchiaduro ci si può non trovare a usare un personaggio semplicemente perché non si comprende il suo stile di combattimento e a prima vista sembra poco efficace.
Ed ecco perché Capcom ci insegna “come interpretare” determinati personaggi, e ora abbiamo altri due video da aggiungere alla lista, dopo quelli di Ken, Ryu e Chun-Li, Dhalsim, Blanka, Guile e altri.
Indice
Street Fighter 6 trailer – come giocare con Cammy: moveset e tecniche
Il primo riguarda l’amato personaggio di Cammy White. È un’assassina che non ha paura di sporcarsi le mani per eliminare un bersaglio, il che la rende un’aiutante perfetta per soldati come Guile. Inoltre, non è un segreto il suo odio feroce verso M. Bison.
Cammy è una vecchia conoscenza della serie, infatti è apparsa per la prima volta in Super Street Fighter II.
Seconda combattente donna della serie, un tempo era una letale assassina clone che lavorava per Shadaloo prima di liberarsi e diventare un’agente dell’MI6 per il governo britannico.
Cammy è una combattente veloce, letale a distanza ravvicinata. Non ha attacchi a distanza a lunga gittata e quindi si scaglia contro il nemico affidandosi alla velocità e alla priorità.
Grazie ai suoi Frame Data, i suoi attacchi iniziali rapidi possono solitamente ottenere dei Counter Hits. Per il moveset, cliccate qui,
Street Fighter 6 trailer – come giocare con Lily: moveset e tecniche
Lily Hawk è uno dei nuovi personaggi in Street Fighter 6. È un membro della tribù Thunderfoot, insieme a T. Hawk e Juli. Era stata mostrata per la prima volta in un trailer a febbraio, insieme a Zengief.
La personalità di Lily è simile a quella di Elena, che può parlare con la natura e ama viaggiare per il mondo. Lily a volte può essere molto goffa, come si vede quando esegue le sue Super mosse contro gli avversari.
Brandisce due mazze da guerra a testa sferica, che usa per attaccare da buona distanza. Lily, in quanto membro dei Thunderfoot, utilizza molte delle stesse tecniche di T. Hawk, come Tomahawk Buster, Condor Spire e Condor Dive.
Questa lottatrice conserva gran parte del design fondamentale di T. Hawk, combinando vari placcaggi in tuffo con una potente presa di comando, ma con alcune finezze che la distinguono.
Con Breezing Hawk, Lily fa roteare le sue mazze, ottenendo le Windclad Stocks che amplificano le sue mosse speciali e le Super Arti.
Inoltre, il Breezing Hawk può essere seguito da un colpo verso il basso per le combo, dando a Lily la possibilità di accumulare le Windclad Stocks da distanza ravvicinata e da tutto lo schermo. Per una panoramica più completa sul moveset di Lily, cliccate qui.
Il nuovo picchiaduro di casa Capcom, sarà disponibile nei negozi, fisici e online in varie edizioni su PC, PS5 e Series X/S, dal 2 giugno 2023.