Street Fighter 6: Oltre un milione di giocatori nei primi giorni

Street Fighter 6 sta andando molto bene, dimostrandosi un successo sia per pubblico che per critica – come indicato dai voti della stampa di settore.

L’ultimo capitolo della serie di picchiaduro di casa Capcom ha raggiunto un milione di giocatori nei primi tre giorni e sembra che il numero continui a salire.

Street Fighter 6 conquista i videogiocatori

In questi giorni, l’account giapponese di Street Fighter ha condiviso che il sequel appena uscito è riuscito a raggiungere più di un milione di giocatori nei primi tre giorni dal lancio.

Inoltre, con queste cifre il numero totale di copie vendute della serie ha superato i 50 milioni.

È stato pubblicato un simpatico artwork che ringrazia i giocatori per aver raggiunto questo traguardo, oltre alla promessa di una ricompensa in gioco per festeggiare, che a quanto pare è un titolo di profilo.

Street Fighter 6 un milione di giocatori

Ovviamente, Street Fighter 6 non è riuscito a battere The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom in termini di vendite, che ha raggiunto le 10 milioni di copie vendute in soli tre giorni, ma è comunque un risultato notevole.

Si tratta certamente di una partenza molto più forte rispetto al precedente titolo della serie, Street Fighter 5, che è riuscito a vendere solo 1,4 milioni di copie nel primo mese di uscita del gioco. Street Fighter 5 è stato per lo più accolto in modo piuttosto negativo dai fan all’epoca della sua uscita, in particolare per la mancanza di modalità arcade e storia, oltre che per i grossi problemi di rage quitting.

Street Fighter 6, invece, è stato chiaramente accolto molto meglio dai fan, visto che ha anche rapidamente battuto Mortal Kombat come gioco di combattimento più giocato di sempre su Steam.

Se volete sapere cosa ne pensiamo, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di analisi dell’open beta pre-lancio in attesa della recensione completa. Se invece avete voglia di giocarlo, ma non sapete da dove cominciare, vi invitiamo a recuperare gli articoli dedicati all’utilizzo pratico dei personaggi come Cammy, Marisa, Blanka, Dhalsim, Ryu, Guile e Ken.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top