L’RTS medievale cult ritorna con la Stronghold Definitive Edition, in uscita a novembre su PC

Informazioni sul gioco

Stronghold, l’RTS medievale cult uscito nel 2001, ritorna in veste moderna con la Stronghold Definitive Edition. Il gioco ebbe un grande successo, tanto da dar vita a una longeva serie.

La nuova versione, sulle orme delle versioni aggiornate di Age of Empires, offrirà una grafica migliorata, un gameplay modernizzato, un multiplayer integrato in Steam e una campagna nuova di zecca.

Stronghold Definitive Edition – trailer e dettagli della nuova versione

Stronghold: Definitive Edition conterrà le classiche campagne militari ed economiche del gioco originale e una nuova campagna narrativa di 14 missioni.

Inoltre, un pacchetto di missioni “Castle Trail” di 10 missioni permetterà di difendere o assediare veri castelli storici. Ci sarà anche un’integrazione con Steam Workshop che permetterà ai giocatori di creare e condividere le proprie mappe.

“Sono anni che non vediamo l’ora di creare questo gioco”, ha dichiarato Simon Bradbury, cofondatore e responsabile del design di Firefly Studios. “È stato emozionante lavorare con alcuni dei team del 1999.”

Sviluppatori, artisti, persino alcuni dei doppiatori originali! Stronghold ha ormai più di 20 anni, ma mettere le mani su molte aree del gioco come l’arte aggiornata, una migliore interfaccia utente, miglioramenti UX e nuove missioni della campagna, sono tutte cose che ci rendono felici.

“Questo è l’inizio di una nuova era per Stronghold e non vediamo l’ora di mostrarvi ciò su cui abbiamo lavorato”.

Stronghold: Definitive Edition verrà lanciato in esclusiva PC, ed è in uscita su Steam il 7 novembre 2023.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top