Nexon, studio di The First Descendant, ha risposto alle affermazioni secondo cui le icone e alcune armi del gioco sono molto simili a quelle presenti all’interno di Destiny 2.
Per chi non lo sapesse, la scorsa settimana un articolo di Paul Tassi aveva riportato attraverso un’immagine, la palese somiglianza di alcune icone di The First Descendant con quelle di Bungie. Ora Nexon dopo qualche giorno di silenzio ha risposto al giornalista.
Indice
Lo studio di The First Descendant risponde alle accuse di plagio
Come riportato da IGN, Nexon ha dichiarato di prendere sul serio le preoccupazioni sollevate, garantendo che le immagini che appaiono simili a Destiny 2 riflettano l’identità unica del suo gioco.
In quanto looter shooter poi, il gioco è stato sviluppato con profondo rispetto e affetto per gli altri giochi di questo genere. Giochi simili come appunto il titolo di Bungie conosciuto a livello mondiale, è ammirato e rispettato dal team di Nexon ed è stato ovviamente fonte di ispirazione durante lo sviluppo del gioco.
Lo studio di sviluppo infine afferma di aver preso sul serio ciò che è venuto fuori dall’articolo di Tassi e ha deciso di apportare modifiche in modo da garantire che le icone del gioco siano uniche come vuole esserlo The First Descendant.
Nexon reached out to me and they will be changing the First Descendant icons that look like the Destiny ones https://t.co/il5i8HHx0T pic.twitter.com/euxIJ1Masi
— Paul Tassi (@PaulTassi) July 12, 2024
The First Descendant è disponibile da pochi giorni come sparatutto free-to-play, mentre Destiny 2 recentemente ha ricevuto la sua ultima espansione, La Forma Ultima che ha apportato numerosi stravolgimenti al gameplay. Per sapere che cosa ne pensiamo noi, a questo link potete dare uno sguardo alla nostra recensione.