Il supporto alle mod di Baldur’s Gate 3 sta finalmente per arrivare e ad annunciarlo è stato proprio il team di Larian Studios. Si tratta di una funzionalità che verrà implementata con la patch 7, ma bisognerà avere ancora un po’ di pazienza prima di poterla sperimentare (e di sbizzarrirsi).
Per chi non lo sapesse, le mod sono delle modifiche realizzate molto spesso da altri utenti e che rendono l’esperienza di gioco ancora più unica. Si parte da elementi talvolta bizzarri e divertenti ad altre funzionalità che possono rivelarsi incredibilmente uniche.
Indice
Supporto alle mod di Baldur’s Gate 3: data di uscita e come funziona
Come dicevamo, ad annunciare il supporto alle mod è stato proprio il team con un Tweet ufficiale. Non si tratta di una notizia vera e propria: l’arrivo di questa funzionalità era già stato svelato, ma non conoscevamo ancora la data di uscita.
“In arrivo a settembre, la patch 7 introdurrà un kit ufficiale di strumenti per il modding che vi consentirà di dare vita alle vostre idee più folli! La closed alpha inizia oggi. La closed beta sarà a luglio”, si può leggere dal post ufficiale.
Saranno gli utenti PC a poter usufruire per primi delle mod. Seguiranno poi i giocatori Mac, PlayStation e Xbox. Non ci resta quindi che attendere. Nel frattempo, vi ricordiamo di consultare la nostra sezione dedicata al gioco. Lì troverete ogni informazione utile, dalle notizie alle guide.