System Shock ha finalmente una data di uscita su PC, l’editore Prime Matter e lo sviluppatore Nightdive Studios l’hanno appena annunciata, e sarà più tardi di quanto speravamo, ma comunque entro la fine della primavera.
L’editore sperava di pubblicare il gioco finale entro la fine di marzo, ma non si è riusciti a rispettare la tabella di marcia e al contempo rilasciare un prodotto senza difetti.
In effetti, anche noi giocando alla demo resa disponibile durante lo Steam Next Fest, siamo andati incontro a spiacevoli crash.
Il remake di System Shock combina il gameplay cult dell’iconico gioco originale con una nuovissima grafica HD, controlli aggiornati, un’interfaccia revisionata e suoni e musica completamente nuovi.
Da nemici mai visti prima e modifiche alla qualità della vita, a un sistema di hacking rinnovato e nuove viscerali opzioni di combattimento con un brutale sistema di smembramento, il remake di System Shock dà il benvenuto a giocatori vecchi e nuovi alla Citadel Station e al delizioso e malvagio SHODAN.
I giocatori potranno utilizzare una combinazione di armi furtive e futuristiche per farsi strada attraverso le nuove aree della Citadel Station, dove incontreranno trappole, enigmi e segreti nella loro ricerca per cercare di salvare la Terra dalla distruzione.
Indice
System Shock data di uscita, pre-order e demo
Il remake completo del rivoluzionario gioco originale del 1994, System Shock sarà disponibile da martedì 30 maggio 2023 su PC.
L’edizione per PC è disponibile per il preordine tramite Steam, GOG ed Epic Games Store e include una copia gratuita dell’imminente System Shock 2: Enhanced Edition per tutti i primi acquirenti.
La demo giocabile del Steam Next Fest appena pubblicata, è disponibile sui rispettivi store.
Le edizioni per console di System Shock usciranno su PlayStation 4|5, Xbox One e Series S|X più avanti, ma non c’è ancora una finestra di lancio.