Il successo di Sons of the Forest riporta il prequel in cima alle Classifiche di download PlayStation di febbraio 2023

the forest
Informazioni sul gioco

The Forest, il prequel dell’apprezzato Sons of the Forest, sta godendo di luce riflessa del successo del secondo capitolo della serie.

Vi abbiamo parlato in più occasioni di Sons of the Forest, che è divenuto in pochi giorni dal suo lancio in Accesso Ancticipato su Steam un fenomeno quasi di culto su PC, con oltre 2 milioni di copie vendute nelle prime 24 ore dall’entrata in commercio.

Il gioco non ha però una versione console in programma, almeno per il momento. Eppure in pochi sapranno che ha un prequel, The Forest, che è disponibile su PC ma anche su PlayStation.

Ebbene, stando alle classifiche di giochi più scaricati (acquisti digitali) PlayStation, il prequel è ritornato in classifica lo scorso mese, addirittura nel podio!

Giochi più scaricati su PS5 – febbraio 2023

US/Canada EUROPA
1 Hogwarts Legacy Hogwarts Legacy
2 NBA 2K23 Grand Theft Auto V
3 Grand Theft Auto V Football Manager 2023
4 Madden NFL 23 FIFA 23
5 Call of Duty: Modern Warfare II Call of Duty: Modern Warfare II
6 The Last of Us Part I NBA 2K23
7 FIFA 23 The Last of Us Part I
8 Dead Space GRAN TURISMO 7
9 Atomic Heart Atomic Heart
10 Wild Hearts It Takes Two

Giochi più scaricati su PS4 – febbraio 202

US/Canada EUROPA
1 The Last of Us Part II The Last of Us Part II
2 Minecraft Minecraft
3 NBA 2K23 The Forest
4 Red Dead Redemption 2 FIFA 23
5 Madden NFL 23 Red Dead Redemption 2
6 Call of Duty: Modern Warfare II Grand Theft Auto V
7 Grand Theft Auto V The Last of Us Remastered
8 The Forest NBA 2K23
9 The Last of Us Remastered Mafia II Remaster
10 FIFA 23 Call of Duty: Modern Warfare II

The Forest ritorna in classifica acquisti digitali PS4, avremo Sons of the Forest su PS5?

Come potete vedere dalle classifiche, The Forest è stato il terzo gioco più scaricato su PS4 in Europa lo scorso mese. Un risultato pazzesco se pensiamo che si tratta di una produzione a basso budget uscita addirittura cinque anni fa (2018).

Guidano le chart PS4 The Last of Us Part II, che sta godendo sicuramente di luce riflessa (anche lui) dalla serie TV omonima, mentre su PS5 troviamo in cima Hogwart Legacy, accompagnato dal sempreverde GTA V e da giochi di sport come NBA 2K23.

Un’iterazione per PlayStation non è ancora stata annunciata, ma immaginiamo che sia in lavorazione, se non altro in virtù della popolarità del suo predecessore, il gioco di sopravvivenza pieno di cannibali del 2018, The Forest, apprezzato il mese scorso.

Certamente questo successo su PS4 di The Forest a distanza di tanti anni dalla release convincerà l’editore dell’IP a produrre una versione PlayStation di Sons of the Forest, al momento disponibile esclusivamente in Early Access su Steam.

The Forest ha totalizzato 5 milioni di vendite dal lancio nel 2018 (ma il prequel ne ha fatti 2 milioni in sole ventiquattro ore!) ed è regolarmente disponibile a prezzo scontato.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top