Tekken 8 disponibile da oggi, ma i server vanno in crash su tutte le piattaforme – trailer di lancio

Tekken 8 disponibile da oggi, ma i server vanno in crash su tutte le piattaforme - trailer di lancio
Informazioni sul gioco

AGGIORNAMENTO:

Con un Tweet, l’account di TEKKEN ha dichiarato che i problemi col matchmaking sono stati risolti.

TEKKEN 8, il nuovo titolo della serie di piacchiaduro TEKKEN, è ora disponibile in tutto il mondo. Pubblicato da Bandai Namco Europe, TEKKEN 8 porta la battaglia nella nuova generazione grazie all’Unreal Engine 5, debuttando in esclusiva su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.

Il sequel riprende la storia dopo la cruenta battaglia che ha portato alla sconfitta di Heihachi Mishima, concentrandosi su una nuova rivalità tra padre e figlio con la missione di Kazuya Mishima per il dominio del mondo che vedrà la fiera opposizione del protagonista Jin Kazama. Per un riassunto della storia cliccate qui.

Tekken 8 disponibile da oggi, trailer di lancio

Ecco il trailer di lancio:

Di seguito le dichiarazioni del publisher

Siamo davvero felici di lanciare TEKKEN 8, il nuovo titolo della leggendaria serie di TEKKEN”, ha dichiarato Anthony Macare, Chief Marketing and Sales Officer di Bandai Namco Europe. “Con la sua grafica spettacolare, la trama coinvolgente e un incredibile roster di 32 personaggi tra nuovi arrivati e ritorni celebri, siamo certi che TEKKEN 8 saprà conquistare sia i nostri fan che i nuovi giocatori. Non vediamo l’ora che tutti possano provare il brivido della battaglia a partire da oggi.”

Tekken 8 – Problemi ai server e crash su tutte le piattaforme

Purtroppo il gioco soffre di gravi problemi di crash. Al momento, la modalità Classificata online del gioco è completamente ingiocabile a causa di numerosi crash dovuti a errori fatali sia su console che su PC.

DSOgaming riporta che si sono verificati costantemente errori e crash nelle partite classificate. e che l’esperienza online è terribile in questo momento, quindi dovreste starne alla larga.

Bandai Namco è a conoscenza del problema e sta investigando, come afferma su X. Tuttavia, è imperdonabile che un gioco di combattimento sia completamente ingiocabile in modalità online. E ancora di più se ci sono state ben due fasi di beta pubbliche online. Quindi, se avete acquistato il gioco, dovreste limitarvi alla modalità Storia.

Fortunatamente non mancano i contenuti, con la modalità offline Arcade Quest che rappresenta una gradita novità: vedrà il vostro personaggio avatar stilizzato e dall’aspetto deformed scalare le classifiche del competitivo di Tekken, mentre combattete in una mappa mondiale composta da sale giochi ed eventi sportivi.

TEKKEN 8 supporta il cross-play su tutte le piattaforme (se i server torneranno funzionanti) e include diverse modalità multigiocatore, tra cui versus locale, partite del giocatore e classificate online, oltre al ritorno della Tekken Ball.

Tutte consentiranno di sfidare amici e avversari indipendentemente dalla piattaforma grazie al supporto del cross-play online.

TEKKEN 8  è disponibile da oggi, 26 gennaio 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC anche in edizione fisica e disponibile anche in una splendida Collector’s Edition.

Qui trovate un riassunto della storia dei capitoli precedenti, mentre potete approfondire tutti i dettagli sul gioco nel nostro articolo di anteprima di Tekken 8, e dal nostro provato della demo di Tekken 8.

Se avete già acquistato il gioco, è attivo da ieri il preload su tutte le piattaforme. Se vi trovate a Milano, da oggi è in programma una festa celebrativa per il lancio del gioco. Qui tutti i dettagli.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top