Bandai Namco annuncia un evento celebrativo per l’imminente lancio di Tekken 8, che avrà come sede la città di Milano.
Per chi ama la saga della famiglia Mishima e il ramen, Bandai Namco Entertainment Italia, in collaborazione con Masayume Milano e RoundTwo, festeggerà l’arrivo dell’atteso nuovo capitolo il 26 gennaio con un’attività speciale: uno dei migliori Izakaya di Milano, il Masayume di via Garigliano 6, sarà interamente brandizzato a tema TEKKEN 8.
Non solo, per l’occasione e solo per quella settimana (dal 27 gennaio al 2 febbraio), è stato creato un Ramen speciale – il TEKKEN 8 Special – perfetto per dare la giusta carica a tutti i giocatori.
Indice
Masayume Milano – la location dove festeggiare il lancio di Tekken 8 assaporando ramen e altre ricette tipiche
Il Masayume Milano, il luogo perfetto dove poter assaporare un ramen o altre ricette tipiche tra neon, graffiti ed elementi pop della cultura giapponese, si trasformerà in un “angolo” di TEKKEN, tra vetrine personalizzate con i personaggi iconici della saga.
Troverete un menù interamente dedicato – incluso un ramen speciale pensato per festeggiare l’arrivo dell’ottavo capitolo, tovagliette, sottobicchieri e loghi: un Izakaya imperdibile per vivere in prima persona le atmosfere del gioco.
L’originale iniziativa di comunicazione nasce da un’idea di RoundTwo, il progetto di divulgazione videoludica di Francesco Fossetti e Marco Mottura, e non a caso proprio il cabinato arcade rosa fluo protagonista della sigla del canale Twitch diventerà parte integrante dell’evento: il 26 gennaio sarà infatti possibile giocare a Tekken 8 con una speciale configurazione formato “sala giochi” all’interno dello stesso Masayume, per un community event aperto a tutti a base di scontri 1vs1 e delizie nipponiche.
“Il lancio di TEKKEN 8 è per noi il modo perfetto per iniziare questo nuovo anno. Per festeggiare con tutti i nostri fan l’arrivo del nuovo capitolo abbiamo pensato che portare alcune delle caratteristiche storiche del gioco in un luogo che è un angolo di Giappone a Milano fosse la giusta chiusura del cerchio tra il mondo dei videogiochi e quello della cucina”, ha dichiarato Christian Born, Country Manager di Bandai Namco Entertainment Italia.
“Le atmosfere del Masayume si sposano perfettamente con quelle di TEKKEN 8 e siamo certi che i fan che proveranno il menu e il ramen speciale potranno avere un’esperienza memorabile per celebrare con noi questa uscita!”.
Il roster di Tekken 8 al lancio includerà 32 personaggi – a cui se ne aggiungeranno altri a partire da Benny Gordo – con una trama basata sulla lotta tra Jin Kazama e Kazuya Mishima. Oltre a questi due lottatori, i giocatori potranno divertirsi con alcuni dei personaggi più amati, come Paul Phoenix e Yoshimitsu, con personaggi di ritorno come Jun Kazama e Raven, e tre nuove aggiunte: Azucena, Victor Chevalier e Reina.
TEKKEN 8 – Zafina reveal e gameplay
Bandai Namco ha recentemente pubblicato inoltre il gameplay trailer reveal di Zafina. Lo trovate qui sotto:
In TEKKEN 8 i modelli di tutti i personaggi sono stati interamente rifatti da zero per poter sfruttare al massimo l’hardware della generazione corrente – qui tutte le feature su PS5 – e per assicurare la migliore esperienza di gioco possibile.
TEKKEN 8 è in uscita il 26 gennaio 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Qui trovate un riassunto della storia dei capitoli precedenti, mentre potete approfondire tutti i dettagli sul gioco nel nostro articolo di anteprima di Tekken 8, e dal nostro provato della demo di Tekken 8.