Tencent annuncia START Engine, la piattaforma basata sul cloud

tencent start engine

Durante la conferenza Spark 2022 Tencent ha annunciato una serie di novità, tra cui lo START Engine, una piattaforma basata sul cloud. Si tratta di una tecnologia piuttosto nuova e ancora in una fase acerba di sviluppo, ma sembra davvero promettente. Il trailer pubblicato da un insider mostra le potenzialità di questa nuova iniziativa, che dovrebbe concentrarsi principalmente su dispositivi mobile. La demo mostrata si chiama EVOLUTION, e i giocatori vengono riportati all’era dei dinosauri in una scena interattiva in tempo reale di livello cinematografico. I dinosauri sono renderizzati in modo particolarmente minuzioso e la tecnologia cloud game nativa supporta la sincronizzazione per più giocatori.

Sebbene il trailer non spicchi per essere poi così perfetto, bisogna comunque sottolineare che questa tecnologia è ancora in fase di pesanti test. Bisognerà quindi attendere molto tempo per poter avere un prodotto finito e ben realizzato. “Il team di START ENGINE è focalizzato sullo sviluppo di una tecnologia di gioco cloud nativa e sull’offerta di una nuova esperienza di gioco agli utenti finali. START ENGINE non vede l’ora di collaborare con studi di gioco globali, sviluppatori indie e creatori dell’industria cinematografica per esplorare altre possibilità e intraprendere insieme un viaggio verso un mondo completamente reale“, possiamo leggere sul sito ufficiale.

Insomma, a quanto pare questa tecnologia dovrebbe essere in grado di creare veri e propri mondi videoludici attraverso l’upload di video e immagini. Una vera e propria rivoluzione che potrebbe dar vita a innumerevoli asset senza particolare sforzo. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved