The Callisto Protocol è ormai atteso da molti giocatori. In occasione dell’Opening Night Live (potete trovare il nostro recap completo) è stato mostrato un nuovo gameplay strettamente incentrato sul combattimento. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.
Indice
The Callisto Protocol: tutte le novità sul gameplay
Innanzitutto, il combattimento di questo nuovo gioco non ha alcuna pietà. Corpi sventrati e fatti a fette in una sorta di ventilatore gigante (e tanto altro ancora) saranno solo una minima parte di ciò che sperimenteremo. Ciò che ci ha colpito maggiormente è la dinamicità di gioco; il video ha anche mostrato uno scivolo d’acqua molto divertente, tra le altre cose.
La novità più importante, però, riguarda le Mutazioni. Alcuni nemici avranno dei tentacoli che, nel caso non vengano distrutti, potranno renderli ancora più potenti. Insomma, si trasformeranno nel vostro peggior incubo. Avranno quindi delle nuove abilità e saranno ancora più difficili da uccidere, mettendovi a dura prova.
Inutile dire che la sua componente horror sarà ancora più accentuata. Schofield stesso lo definisce come il gioco più spaventoso mai realizzato dallo studio. Insomma, non ci resta che provarlo e averne conferma. Vi ricordiamo che The Callisto Protocol uscirà 2 dicembre 2022 su PC (su Steam), PlayStation 4/5, Xbox One e Xbox Series X/S.