The Last of Us Parte II Remastered esce oggi, 19 gennaio, e sembra che molti giocatori di PS5 vogliano rivivere l’avventura con la grafica next-gen.
Tuttavia, sembra che Sony abbia fatto un bel pasticcio con la comunicazione della procedura dell’upgrade a 10 euro alla versione PS5 possedendo la versione PS4. Il percorso di aggiornamento di 10 euro già utilizzato per Ghost of Tsushima non sembra essere stato chiaro come la casa produttrice pensava.
Il risultato è che, come riportato da MrPyo1 su Twitter, Sony sta rimborsando preventivamente i giocatori che hanno riacquistato la versione a prezzo pieno di The Last of Us Part II Remastered e possiedono la versione PS4 di The Last of Us: Parte II sullo stesso profilo PSN.
Sony is refunding people of the Last of us part 2 remaster who have the digital ps4 version because at launch day the upgrade is 10 dollars.
For example, someone pre ordered it for 50 dollars but can upgrade it at launch for 10 because they own it. W move imo 👍 pic.twitter.com/WQgqP21Dga
— Pyo 5️⃣ (@mrpyo1) January 18, 2024
Probabilmente si tratta solo di un tentativo di Sony di prevenire guai e tagliare la testa al toro per evitare shitstorm e class action, piuttosto che di un atto apertamente benevolo. In ogni caso, meglio per noi!
Indice
The Last of Us Parte II Remastered in uscita oggi – trailer di lancio
The Last of Us Parte 2 Remastered è la versione rimasterizzata del gioco uscito su PS5 e pubblicato da Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog.
Il gioco, uscito per PlayStation 4 nel 2020, non verrà semplicemente rimasterizzato graficamente, ma otterrà anche un arricchimento su vari fronti. Qui trovate tutti i dettagli.
Sony ha pubblicato il trailer di lancio per festeggiare l’uscita del gioco, prevista per oggi – 19 gennaio 2024:
The Last of Us Parte II Remastered – come eseguire correttamente l’upgrade a PS5 a 10 euro
L’upgrade di The Last of Us Parte 2 Remastered dalla versione originale per PS4 è un processo relativamente semplice. Il giorno dell’uscita, ovvero a partire da oggi, i possessori della versione PS4 vedranno una versione localizzata dell’immagine qui sopra, con il prezzo pieno barrato e il prezzo nella loro regione.
In Europa, il prezzo è confermato a 9,99€. Cliccando sul prezzo aggiornato, i giocatori seguiranno il tipico processo di acquisto di un articolo dal Playstation Store. Dopo l’acquisto, è sufficiente scaricare il nuovo file e giocare.
Come Sony ha fatto per altre opzioni di aggiornamento recenti, come la Ghost of Tsushima Director’s Cut, i giocatori troveranno un’opzione di “aggiornamento” all’interno del PlayStation Store stesso.
Questo apparirà in modo simile agli acquisti di DLC, con un’icona separata all’interno del negozio che rappresenta l’opzione di acquisto dell’aggiornamento. Il processo di acquisto sarà identico a qualsiasi altro sul PlayStation Store.
Qui sotto trovate una video guida esplicativa:
Ricordiamo che la versione rimasterizzata PS5 offrirà anche una inedita modalità chiamata “No Return”.