The Last of Us Parte 2 Remastered: Novità, Differenze, Grafica, Modalità Senza Ritorno, Uscita, Prezzo ed Edizioni

The Last of us parte 2 remastered uscita prezzo novità edizioni Senza Ritorno No return
Informazioni sul gioco

The Last of Us Parte 2 Remastered è la versione rimasterizzata dell’omonimo gioco di Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog.

Il gioco, uscito per PlayStation 4 nel 2020, non verrà semplicemente rimasterizzato graficamente, ma otterrà anche un arricchimento su vari fronti.

Vediamo insieme cosa i videogiocatori dovranno aspettarsi.

Novità e differenze di The Last of Us Parte 2 Remastered

Come possiamo vedere sulla pagina ufficiale PlayStation di The Last of Us Remastered, ecco cosa è stato aggiunto:

  • Esclusiva modalità sopravvivenza roguelike
  • Livelli perduti
  • Integrazione controller wireless DualSense
  • Nuovi abiti
  • Modalità libera per chitarra
  • Miglioramenti grafici

Gli elementi del gameplay li tratteremo un po’ più avanti, adesso occupiamoci del miglioramento grafico.

Una nuova veste grafica

Il meraviglioso ma insidioso mondo di The Last of Us Parte 2 Remastered prende vita su PlayStation 5. La nuova versione include risoluzione delle texture e distanza del livello di dettaglio aumentate, ombre e frequenze di campionamento delle animazioni aggiornate e molto altro.

Le prestazioni grafiche ora includono una risoluzione nativa 4K in modalità Fedeltà, 1440p upscalati a 4K in modalità Prestazioni e frame rate sbloccato per TV che supportano VRR. The Last of Us Parte 2 Remastered offre inoltre tempi di caricamento ottimizzati per entrare subito in azione.

the last of us parte 2 giochi in uscita a gennaio 2024

Storia: cambia qualcosa?

Trattandosi di una versione rimasterizzata, seppur ricca di nuovi elementi di arricchimento, la storia di The Last of Us Parte 2 non sarà modificata.

Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemici, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, nel Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di superstiti ha consentito loro di lavorare in pace e in stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri superstiti ancora più disperati.

A seguito di un evento violento che interrompe questa quiete, Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta per farsi giustizia e trovare finalmente l’agognata tranquillità.

Due protagoniste: Ellie ed Abby

In The Last of Us Parte 2 Remastered rivivremo le avventure di Ellie e di Abby, coprotagonista della storia – anche se sarebbe più corretto definirla deuteragonista.

Anche se in molti hanno giocato e conosciuto le vicende di The Last of Us Parte 2, non parleremo del coinvolgimento di Abby nella trama per evitare qualsivoglia spoiler. Possiamo però confermare che anche la sua storia non sarà modificata.

Nonostante tutto, sono in arrivo nuovi contenuti anche per la storia.

Livelli perduti

In questa nuova riproposizione del gioco, saranno presenti alcuni contenuti scartati dalla prima versione di The Last of Us Parte 2.

La sezione Livelli perduti permette di esplorare le versioni preliminari di tre nuovi scenari non inclusi nell’originale, ovvero: Fogne, Festa a Jackson e Caccia al cinghiale.

Non sappiamo se con essi arriveranno anche nuovi elementi di storia o un arricchimento della trama principale che già abbiamo avuto modo di conoscere, ma non vediamo l’ora di scoprirlo giocando.

The Last of Us Parte II Remastered: trailer modalità No Return

Gameplay

Anche l’originale gameplay di The Last of Us Parte 2 non sarà modificato in questa nuova rimasterizzazione, quindi ritroveremo lo stesso videogioco horror di sopravvivenza in stile avventura dinamica in terza persona a sfondo post-apocalittico.

Il gioco presenta meccaniche di movimento tridimensionali dove bisognerà esplorare per cercare risorse utili alla sopravvivenza e sfruttare le meccaniche furtive per nascondersi dai nemici.

Non sempre sarà possibile sfruttare la furtività per evitare gli scontri, e quando sarete coinvolti nella lotta potrete utilizzare le coperture accovacciandovi per evitare il fuoco nemico e schivare gli attacchi degli infetti.

Nuove aggiunte offriranno però un pacchetto più ricco.

Modalità Chitarra Libera

La modalità Chitarra Libera vi permette di suonare le corde di una serie di strumenti musicali sbloccabili, usare pedali audio FX per modulare le esibizioni e suonare nei panni di personaggi diversi in vari luoghi all’interno del gioco per personalizzare l’atmosfera del vostro set.

Immersione totale grazie al Joypad PS5

The Last of Us Parte 2 Remastered sfrutta appieno il feedback aptico e i grilletti adattivi del controller wireless DualSense, offrendo sensazioni diverse per ogni arma e amplificando la sensazione di essere realmente immersi negli ambienti esplorati, come le montagne innevate di Jackson e le strade piovose di Seattle.

Nuove accessibilità

Alle funzioni di accessibilità di The Last of Us Parte 2 Remastered sono state aggiunte le descrizioni audio e le vibrazioni nei dialoghi.

Non sono da sottovalutare i tempi di caricamento ottimizzati, che permettono di entrare subito in azione evitando tediose attese.

The Last of Us Parte 2 Remastered PS5

Modalità Senza Ritorno

La modalità di sopravvivenza roguelike Senza Ritorno, conosciuta anche come No Return, permette ai giocatori di scegliere il proprio percorso e di mettere alla prova le proprie abilità attraverso percorsi di incontri randomizzati.

Gli incontri di combattimento randomizzati di questa modalità porteranno i giocatori in luoghi familiari della campagna di The Last of Us Parte 2, come Jackson, la Channel 13 News Station e molti altri. Questi scenari saranno sconosciuti grazie a differenze di gioco uniche, come una rosa di personaggi giocabili con tratti e stili di gioco diversi, modificatori di gioco inaspettati, oggetti unici e altro ancora.

Tenete a mente che in Senza ritorno la morte è permanente, quindi se si perde la vita in un qualsiasi momento della sessione, si perdono tutte le armi, gli oggetti e i potenziamenti accumulati per quella avventura e si ricomincia con una nuova serie di scenari randomizzati.

Il modo in cui si progredisce durante una partita non è predefinito. Nel corso della propria avventura, i giocatori potranno scegliere tra diversi incontri, che determineranno non solo il tipo di modalità di gioco, ma anche le ricompense, i potenziali modificatori e altro ancora.

Tra uno scenario di combattimento e l’altro, si torna a un nascondiglio, dove è possibile prepararsi e scegliere il combattimento successivo attraverso un percorso tracciato.

Sfide disponibili in Senza Ritorno

Le sfide della modalità Senza Ritorno di The Last of Us Parte 2 Remastered sono le seguenti:

  • Assalto – che vi mette di fronte a ondate di nemici.
  • Cattura – in cui dovete introdurvi in una cassaforte piena di preziosi rifornimenti che i nemici stanno sorvegliando.
  • Attesa – durante la quale, insieme a un compagno controllato dall’IA, dovrete difendervi dagli Infetti che brulicano intorno a voi.
  • Cacciati – in cui bisogna sopravvivere fino allo scadere del timer contro continue orde nemiche.

Se si arriva fino alla fine di una sfida, si combatterà contro uno dei sei boss disponibili – dopo averli sbloccati tutti, questi si aggiungeranno casualmente alle avventure future.

Ogni partita sarà unica rispetto a quella precedente, offrendo una nuova serie di incontri ogni volta che si gioca.

fotorealismo grafico

Data di uscita

La data di uscita per The Last of Us Parte 2 Remastered è prevista per il 19 gennaio 2024.

The Last of Us Parte 2 Remastered uscirà anche per PlayStation 4?

La versione rimasterizzata di The Last of Us Parte 2 sarà un titolo esclusivo per PlayStation 5 e non avrà nessuna versione PlayStation 4.

The Last of Us Parte 2 Remastered sarà collegato da PlayStation 4 a PlayStation 5?

Chi possiede The Last of Us Parte 2 per PlayStation 4 può effettuare l’upgrade alla versione Remastered PlayStation con 10 euro – vale solo per la versione digitale.

Sarà possibile inoltre trasferire i Salvataggi e i Trofei sbloccati dalla versione PlayStation 4 a quella PlayStation 5, sia che effettuate l’upgrade o che ne acquistiate una nuova versione.

The last of us parte 2 remastered giochi in uscita a gennaio 2024

Prezzo

Potete preordinare The Last of Us Parte 2 Remastered per PlayStation sulla pagina ufficiale del gioco, dove lo troverete in differenti edizioni a costi differenti.

Vi ricordiamo che il costo è di soli 10€ qualora foste già provvisti della versione PS4.

Edizioni

La Remastered di The Last of Us Parte 2 è acquistabile a due differenti edizioni:

The Last of Us Parte 2 Remastered Standard Edition

  • Costo:
    • 49,99 euro
  • Contenuti:
    • Il gioco completo The Last of Us Parte II Remastered per PS5

The Last of Us Parte 2 Remastered W.L.F. Edition

  • Costo:
    • 109,99 euro
  • Contenuti:
    • Il gioco completo The Last of Us Parte II Remastered per PS5
    • 47 carte collezionabili Society of Champions con 8 carte olografiche in edizione limitata
    • Toppa del Washington Liberation Front
    • Set di quattro spille smaltate
    • Custodia SteelBook
Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top