Stando a un sondaggio, l’8% degli sviluppatori sta lavorando a Switch 2

Stando a un sondaggio, l'8% degli sviluppatori sta lavorando a Switch 2
Informazioni sul gioco

Da un sondaggio nell’industria videoludica non solo abbiamo la conferma che Switch 2 – o la prossima console Nintendo – esiste, ma che tantissimi sviluppatori sono al lavoro su di essa.

Il sondaggio sullo stato dell’industria videoludica recentemente pubblicato nel 2024 dalla GDC ha interessato che più di 3.000 sviluppatori di videogiochi di studi indie e AAA e ha posto loro domande su quali giochi/piattaforme stanno attualmente lavorando.

Stando a un sondaggio, l’8% degli sviluppatori sta lavorando a Switch 2

Ebbene, da questo sondaggio, per la prima volta sappiamo quasi 250 sviluppatori  su 3000 aderenti – ovvero circa l”8% – hanno dichiarato di essere al lavoro su titoli previsti per il successore di Nintendo Switch.

In un’altra domanda del sondaggio, è venuto fuori che il 32% degli sviluppatori intervistati ha dichiarato che la prossima console di Nintendo è quella a cui sono più interessati al momento, dietro solo a PlayStation 5 (41%) e PC (62%).

Stando a un sondaggio, l'8% degli sviluppatori sta lavorando a Switch 2

La console di prossima generazione di Nintendo non è ancora stata annunciata, ma è praticamente certo che esista dai rumor e dalle stesse ammissioni del presidente di Nintendo riguardo alla transizione col Nintendo Account, anche se non è chiaro se si tratti di uno Switch 2 più potente o di una nuova diavoleria che Nintendo è solita tirar fuori dal cilindro.

Non sorprende che gli sviluppatori siano già interessati a creare giochi per un successore di Switch, vista la popolarità dell’attuale piattaforma ibrida di Nintendo.

Tenete presente che questo è solo un campione e non riflette necessariamente l’intero settore. Probabilmente ci sono ancora più sviluppatori che potrebbero già lavorare a progetti per il futuro hardware Nintendo.

Bisogna ricordare che questo sondaggio non significa necessariamente che gli sviluppatori abbiano accesso ai nuovi kit di sviluppo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top