The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, seguito dell’acclamato Breath of the Wild ha rappresentato un miglioramento significativo per quanto riguardava il gameplay, chiudendo inoltre alcuni punti della trama che erano stati lasciati in sospeso.
Ma il gioco, memore del suo grandissimo successo, riceverà a sua volta un sequel? La risposta la dà direttamente il producer, Eiji Aonuma, attraverso un’intervista rilasciata a Game Informer.
Indice
The Legend of Zelda Tears of the Kingdom riceverà un seguito?
Aonuma aveva già dichiarato in precedenza che il titolo non avrebbe ottenuto DLC, al contrario di come è stato per Breath of The Wild. E a quanto pare non è in programma nemmeno un sequel.
Nell’intervista il producer afferma che non ci sono attualmente piani per un seguito in quanto sarebbe una sorta di “sequel del sequel”.
“Con Tears of the Kingdom, stavamo cercando di costruire sul mondo che avevamo creato con Breath of the Wild e di esaurire davvero le possibilità di ciò che avremmo potuto mettere in quel mondo“, ha dichiarato Aonuma.
“A questo proposito, non penso che realizzeremo un seguito diretto di un mondo come quello che abbiamo creato“, ha aggiunto.
Anche l’abilità usata da Link, l’Ultramano, era stata creata proprio per questi due giochi, e riportarla in un nuovo capitolo sarebbe come “snaturarla”. Di conseguenza sarà molto improbabile questa abilità venga utilizzata nuovamente.
Durante i The Game Awards Tears of the Kingdom non ha vinto il premio come GOTY (andato invece a Baldur’s Gate 3), ma non è tornato a casa a mani vuote, vincendo il premio Best Action Adventure Game.