Nessun DLC in programma per Zelda Tears of the Kingdom

Nessun DLC in programma per The Legend of Zelda Tears of the Kingdom
Informazioni sul gioco

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom non avrà ulteriori contenuti aggiuntivi (DLC) dopo l’ottimo lancio avvenuto lo scorso maggio, lo rivela il producer del gioco.

Eiji Aonuma viene costantemente intervistato da stampa e addetti ai lavori, ma spesso risponde anche ai fan su X (ex-Twitter), infatti da lui abbiamo saputo informazioni sull’eventuale film di Zelda.

Nessun DLC in programma per Zelda Tears of the Kingdom, lo rivela il produttore Eiji Aonuma

In una nuova intervista, Eiji Aonuma ha dichiarato che il team di sviluppo, a differenza del prequel Breath of the Wild che ha ricevuto DLC post lancio, non ha intenzione di rilasciare nuovi contenuti per l’ultimo gioco di Zelda.

In questa intervista, rilasciata alla pubblicazione giapponese Famitsu, Aonuma e Tears of the Kingdom il direttore del gioco Hidemaro Fujibayashi discutono del futuro di Zelda e del loro lavoro più recente.

Aonuma rivela a Famitsu che sente di aver fatto di tutto per creare divertimento nel mondo di Tears of the Kingdom, e che lui e Fujibayashi sono alla ricerca della “prossima esperienza divertente”.

Dietro questa dichiarazione, che pare assai strana visto il successo stratosferico e commerciale di Tears of the Kingdom – e che potrebbe aprire la strada a guadagni facili e certi con un DLC di espansione – potrebbe leggersi tra le righe la volontà di dedicarsi a un nuovo capitolo, magari per la prossima console Switch 2, che pare ormai dietro l’angolo.

 

Il passaggio del team di sviluppo di The Legend of Zelda a un nuovo progetto ha senso, vista la portata già enorme di Tears of the Kingdom e il fatto che l’attuale Nintendo Switch sembra essere vicino alla fine del suo ciclo di vita.

La console ibrida di Nintendo compirà sette anni il prossimo marzo e l’azienda sta secondo quanto riferito, starebbe pianificando il lancio di un successore di Switch nella seconda metà del 2024.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top