The Secret Wilds è il titolo della nuova avventura disponibile su Sea of Thieves.
Tra una stagione e l’altra, che prevede sempre un grosso aggiornamento, Rare ha deciso di supportare il suo gioco piratesco con delle avventure a tempo.
Tali missioni vanno completate entro due settimane, altrimenti si perdono le ricompense esclusive, come titoli o oggetti di gioco.
Indice
The Secret Wilds: il passato di Briggsy
Come ogni altra avventura a tempo anche The Secret Wilds arricchisce la lore del gioco approfondendo alcuni personaggi chiave. In questo caso parliamo di Briggsy, temibile piratessa che si è guadagnata questo soprannome grazie alla sua incredibile capacità di evadere dai carceri.
Nella storia principale di Sea of Thieves, raccontata attraverso le ormai vecchie Tall Tales, scopriamo che Briggsy è stata colpita da una maledizione che l’ha trasformata in uno scheletro ambulante.
La stessa maledizione sembra aver colpito un altro personaggio del gioco, Tasha, la proprietaria della locanda all’avamposto Ancient Spire. Tutti i protagonisti si sono attivati per salvare la loro barista preferita, chiedendo ovviamente aiuto ai pirati liberi del mare dei ladri.
I giocatori dovranno quindi ripercorrere il percorso di Briggsy per scoprire l’origine della maledizione e una potenziale cura. Per farlo avranno a disposizione alcuni oggetti particolari, come il diario di infanzia di capitan Briggsy e una maschera magica, in grado di evidenziare stelle e costellazioni, fin da sempre un punto di riferimento marinaresco.
Una storia continua
La storia riprende quindi dal finale dell’avventura precedente. Porta avanti la lore e introduce nuovi elementi magici. Non apporta però sostanziali modifiche al gameplay, ne prevede l’introduzione di meccaniche inedite.
Tutte le avventure a tempo sono pensate per essere brevi, intense e soprattutto aperte a ulteriori risvolti. Non c’è quindi una reale conclusione alla storia The Secret Wilds. La trama proseguirà attraverso i futuri aggiornamenti del gioco.
Con questo sistema Rare riesce a produrre e distribuire nuovi contenuti in grado di intrattenere i giocatori, senza però grandi investimenti di tempo e denaro. Il team può quindi lavorare liberamente ai grossi aggiornamenti stagionali, come quello dedicato al matchmaking della stagione 8.