The Sims 4 Infants ha finalmente una data di uscita certa. Lo ha confermato Maxis, lo storico sviluppatore del franchise The Sims. L’annuncio è stato fatto alla recente presentazione di Behind The Sims. L’ultima espansione “Islands” è stata pubblicata nel lontano 2019.
Avere figli è sempre stato un argomento affascinante e una caratteristica popolare nella serie The Sims. Tuttavia, fino a questo aggiornamento, i neonati erano limitati alle loro culle e non potevano essere giocati in modo dinamico. Questo cambierà con il prossimo aggiornamento, in cui rappresenteranno una nuova fase della vita dei Sims. I nuovi bambini saranno completamente personalizzabili, più interattivi e in grado di muoversi all’interno della casa del Sim.
Indice
The Sims 4 Infants: tutto quello che sappiamo
La presentazione ci informa che i giocatori saranno in grado di “creare la propria personcina“. Non è ancora chiaro se questo significhi che sarà possibile controllare completamente caratteristiche dei neonati, come il colore degli occhi, i lineamenti del viso, il peso e il colore dei capelli. La scelta del corredo, ovvero l’abbigliamento, è invece assicurata. Durante il livestream di Behind The Sims, è stata mostrata un’ampia gamma di opzioni per allestire un vero e proprio guardaroba per i nostri poppanti, dalle giacche per bambini alle tute, agli orsacchiotti e molto altro ancora. Una vera e propria manna del cielo per le aspiranti mamme o “mammi”!
Ecco il gameplay di The Sims 4 Infants mostrato alla presentazione di Maxis:
Inoltre, verrà introdotta una miglioria per rendere più realistica l’esperienza di prendersi cura di un neonato, con riprese più adatte alle attività tipiche del bambino, come il bagnetto, l’allattamento o persino il propedeutico gioco del bambino. Il programma promette anche “funzioni piacevoli”. Non è ancora chiaro cosa questo possa significare, ma sembra che i bambini si comportino in modo più simile ai loro genitori e rispondano di conseguenza alla loro educazione. Quindi attenti a come li trattate…
Non si tratta ancora di un The Sims di prossima generazione però. Quel passo avverrà con The Sims 5, nome in codice Project Rene.
“Sappiamo che i nostri giocatori vogliono un’esperienza personale e intima, in cui possano esplorare storie e idee da soli. Ma ci sono anche cose molto belle che si possono fare con gli altri, dove si può interagire e creare con i propri amici”. Rodiek ha sottolineato che Project Rene “non è un MMO” con uno “spazio pubblico condiviso”. I giocatori potranno invece giocare “al proprio ritmo” e invitare gli altri quando lo desiderano.
“Questa è la struttura a cui puntiamo. Pensiamo che sia fantastico e perfetto per The Sims“, ha dichiarato il game director Grant Rodiek.
Inoltre, sembra che i neonati possano interagire tra loro. Insomma, sembra che ne vedremo delle belle con questa nuova espansione di The Sims 4 Infants in uscita il 14 marzo 2023. Ricordate che The Sims 4 è diventato gratis per sempre e per tutti dallo scorso ottobre. Qui potete trovare maggiori dettagli sul gioco di EA Maxis.