The Witcher 3: Wild Hunt è uno dei giochi più apprezzati delle ultime due generazioni videoludiche.
Nonostante sia uscito nel 2015 il team di sviluppo di CD Projekt RED continua a lavorare sul gioco per offrire agli utenti la miglior esperienza possibile. Dopo essere diventato disponibile per PC, PlayStation, Xbox e persino su Nintendo Switch, viene ora rilasciata una nuova Patch di aggiornamento!
Vediamo insieme i dettagli.
Indice
Dettagli della Patch 4.04 di The Witcher 3
Come possiamo vedere dalla pagina ufficiale del gioco, la Patch 4.04 è ora disponibile su tutte le piattaforme.
Porta su Nintendo Switch alcuni dei contenuti aggiornati della versione 4.0 e correzioni delle patch successive disponibili sulle altre piattaforme. Tra queste, correzioni di bug, modifiche al gameplay e miglioramenti all’esperienza, oltre a contenuti aggiuntivi ispirati alla serie The Witcher di Netflix.
Questo aggiornamento contiene anche correzioni per tutte le piattaforme.
Solo per PC
- Risolto un problema per cui gli obiettivi GOG per la Complete Edition si sbloccavano invece per la versione base.
- I fotogrammi consentiti dall’impostazione “Numero massimo di fotogrammi al secondo” ora vengono conteggiati correttamente quando “Generazione fotogrammi DLSS” è abilitata.
- Risolto un problema per cui i capelli dei personaggi risultavano troppo luminosi quando il ray tracing era abilitato.
- Monte Brullo – Risolto un crash che si verificava quando il ray tracing era attivato e tutte le altre opzioni di ray tracing erano disattivate.
- La bestia di Bianco Frutteto – Risolto un problema per cui il caricamento di un determinato checkpoint poteva mandare in crash il gioco con il ray tracing attivato.
- Risolto un problema per cui il gioco si avviava senza il REDlauncher e si apriva una scheda del browser che richiedeva la seguente autorizzazione: “Usa Cyberpunk 2077 con il tuo account Epic Games”.
- Risolto un problema per cui l’input da controller continuava a funzionare mentre il gioco era in stato di sospensione.
- Risolto un problema per cui compariva un secondo cursore con una sensibilità più elevata nel menu principale quando “Cursore hardware” era impostato su “No”.
Solo per Console
- Risolto un problema per cui alcune capigliature del DLC “Set Barba e capigliatura” compenetravano l’elmo nilfgaardiano sulle console di vecchia generazione.
- Risolto un problema di texture sfarfallanti che si verificava durante le partite di Gwent sulle console di nuova generazione.
- Una montagna di topi – Risolto un problema sulle console di vecchia generazione per cui la conversazione con Keira a volte non si attivava dopo il combattimento con la pesta.
- Cabaret – Risolti alcuni problemi grafici con il modello di Dandelion prima e durante il combattimento simulato sulle console di vecchia generazione.
- L’ultimo desiderio e Vagando nel buio – Risolto un problema per cui il gioco poteva andare in crash su PlayStation 5 durante queste missioni.
- Migliorata la stabilità durante o dopo il caricamento di un file di salvataggio dopo aver giocato in modalità Ray tracing per lunghi periodi di tempo.
- Risolto un problema per cui l’impostazione dell’avanzamento multipiattaforma non aggiornava correttamente l’interfaccia dello stato dei salvataggi nel cloud su Xbox Series X.
Grafica – Solo per PC, PS5 e Xbox Series X
- Risolto un problema per cui la nebbia sembrava in 2D in alcuni punti.
- Risolto un problema per cui il riflesso del cielo sull’acqua con il ray tracing attivato mancava parzialmente in luoghi specifici a Bianco Frutteto, nel Velen e a Toussaint.
- La collisione con l’erba ora funziona correttamente.
- Aggiunta un’opzione di calibrazione dell’HDR.
- Risolto un problema per cui le montagne di Kaer Morhen potevano scomparire quando si modificava l’angolazione della visuale mentre Geralt era sott’acqua.
- Sulle tracce di Junior – Rimossa una parte d’acqua non necessaria nelle fogne di Oxenfurt.
- Risolto un problema per cui la schermata di caricamento perdeva fluidità con il ray tracing abilitato.
Missioni e dinamiche di gioco
- Aggiunta un’opzione per cambiare pozione e applicare unguenti dal menu radiale.
- Risolto un problema per cui la salute di Geralt si consumava rapidamente mentre nuotava.
- La prova finale – Risolto un problema per cui, abbandonando l’area e tornando indietro, Lambert poteva ritrovarsi in acqua anziché seduto sulla barca, bloccando i progressi.
Varie
- Risolti alcuni problemi con il caricamento dei salvataggi durante l’utilizzo della funzione di avanzamento multipiattaforma su più dispositivi con lo stesso account GOG.
Funzionalità Online – Solo Nintendo Switch
Aggiunto l’avanzamento multipiattaforma, che sostituisce l’integrazione dei file di salvataggio precedente introdotta con la patch 3.6 per Nintendo Switch. I salvataggi più recenti saranno caricati automaticamente su cloud, in modo tale da poter riprendere la propria partita anche su altre piattaforme. L’avanzamento multipiattaforma fornisce l’ultimo salvataggio per ogni tipo di salvataggio. Questa funzionalità è disponibile dopo aver effettuato l’accesso con il proprio account.
Nota: sarà necessario un account GOG a prescindere dal tipo di piattaforma.
Iscrivendosi a LE MIE RICOMPENSE in The Witcher 3: Wild Hunt, i giocatori possono ricevere:
- Spade della Volpe a Nove Code
- Armatura della Tigre Bianca dell’Ovest
- Set di armatura di Dol Blathanna
- Carta Rutilia
Contenuti aggiuntivi – Solo Nintendo Switch
- Aggiunta una nuova missione secondaria, All’ombra del fuoco eterno, nel Velen. Le ricompense sono ispirate alla serie Netflix di The Witcher.
- Aggiunto un aspetto alternativo per Dandelion ispirato alla serie Netflix di The Witcher. Puoi abilitarlo in Opzioni → Gioco.
- Aggiunta un’armatura nilfgaardiana alternativa ispirata alla serie Netflix di The Witcher. Puoi abilitarlo in Opzioni → Gioco.
- Aggiunti i doppiaggi cinese e coreano, disponibili a seconda della regione e della versione.
Migliorie Nintendo Switch
- Aggiunta un’opzione di lancio rapido dei Segni. Consente di cambiare e lanciare i Segni senza aprire il menu radiale. Potete trovarla in Opzioni → Gioco.
- Regolata l’altezza minima per i danni da caduta; ora Geralt può sopravvivere a cadute da altezze più elevate.
- Le erbe ora possono essere raccolte subito con una singola interazione, senza che si apra la finestra di saccheggio aggiuntiva.
- Aggiunte opzioni che nascondono dinamicamente la minimappa e gli obiettivi di missione quando non si è in combattimento o si usano i sensi da Witcher. Potete trovarle in Opzioni → Video → Configurazione interfaccia → Nascondi minimappa durante l’esplorazione e Nascondi obiettivi durante l’esplorazione.
- Aggiunta l’opzione per camminare lentamente quando si gioca con un controller. Ora potete rallentare la camminata inclinando solo leggermente la levetta sinistra.
- Aggiunta un’opzione alternativa per la modalità di scatto quando si gioca con un controller. Si attiva premendo la levetta sinistra. Potete trovarla in Opzioni → Impostazioni comandi.
- Aggiunta un’opzione che rende l’aggancio del bersaglio non influenzato dall’inversione della visuale. Potete trovarla in Opzioni → Impostazioni comandi.
- Migliorato il menu radiale in modo che bombe, dardi e oggetti utilizzabili ora possano essere cambiati dinamicamente senza aprire l’inventario.
- Aggiunta l’opzione per ridimensionare i caratteri dei sottotitoli, del vocio dei NPC e delle scelte di dialogo. Potete trovarla in Opzioni → Video → Configurazione interfaccia.
- Aggiunte varie altre piccole correzioni e modifiche, inclusi alcuni segreti che lasceremo scoprire ai giocatori.
- Aggiunta un’opzione per cambiare pozione e applicare unguenti dal menu radiale.
- Aggiunta un’opzione per applicare automaticamente gli unguenti in combattimento.
- Aggiunto un nuovo filtro mappa predefinito. Il nuovo filtro predefinito nasconde alcune icone come i punti interrogativi e le barche per ridurre l’eccessivo affollamento di icone. Queste icone possono essere riattivate con l’opzione “Tutto”.
Gameplay – Nintendo Switch
- Aggiunta la mod Full Combat Rebalance 3 di Flash_in_the_flesh, che include modifiche al bilanciamento e varie correzioni al gameplay. Abbiamo curato l’integrazione di questa mod, con alcuni elementi ulteriormente ottimizzati rispetto a quelli che troverete nella mod per impostazione predefinita, mentre altri elementi sono stati omessi.
- Caccia al tesoro: equipaggiamento della Scuola del Lupo – Risolto un problema per cui non si riusciva ad aprire il baule nella torre di segnalazione.
- Dalle lontane coste di Ofier – Risolto un problema per cui il diagramma nel baule del nascondiglio del bandito poteva risultare mancante.
- Tempi duri – Risolto un problema per cui Geralt non poteva parlare o consegnare la lettera al fabbro.
- Echi dal passato – Risolto un problema per cui, dopo aver sconfitto i foglet, la missione poteva bloccarsi e non era possibile parlare con Yennefer.
- La guerra del vino – Risolto un problema per cui la missione non poteva essere completata se il giocatore distruggeva uno dei nidi di mostri richiesti durante l’esplorazione.
- Risolto un problema per cui il set del lupo da gran maestro non richiedeva oggetti perfetti.
- Varie correzioni minori a missioni e filmati d’intermezzo.