CD Projekt RED e ora Blank, il nuovo studio del director di Cyberpunk 2077

blank-cd-project-red-cyberpunk-2077
Informazioni sul gioco

Blank è un nuovo studio polacco composto da ex dipendenti di CD Projekt RED e secondo i primi dettagli stanno già lavorando al loro primo gioco, incentrato sui personaggi e con un’ambientazione post-apocalittica.

I primi dettagli su Blank, studio che comprende veterani di CD Projekt RED.

Mateusz Kanik, game director di Cyberpunk 2077 e co-direttore di The Witcher 3: Wild Hunt, ha fondato un nuovo studio con altri veterani di CD Projekt RED. La società si chiama Blank e ha sede a Varsavia, in Polonia. Non solo attraverso PCGamesN hanno presentato il nome, il logo e il team che forma lo studio, ma hanno anche confermato di essere già al lavoro sul loro primo gioco, che stando a quanto riportato, enfatizzerà la narrazione.

Siamo lieti di annunciare Blank e iniziare ad espandere il nostro incredibile team“, ha dichiarato Mateusz Kanik in un comunicato stampa. “Avendo lavorato per anni in un settore sempre più conservatore , siamo pronti a realizzare progetti audaci e di grande impatto che condividono la nostra creatività e i nostri valori unici“.

Nelle sue dichiarazioni, Kanik parla di dare completa libertà al team di sviluppo, evitando la cultura del crunch e puntando su opere più piccole.

Blank comprende anche Jędrzej Mróz e Marcin Jefimow, produttori esecutivi delle saghe Cyberpunk e The Witcher. Altri nomi noti  includono: il direttore del design Michal Dobrowolski (CD Projekt Red), il direttore narrativo Artur Ganszyniec (CD Projekt Red, 11 Bit Studios) e il direttore artistico Grzegorz Przybyś (Division 48 Studio, Artificer).

Per adesso non ci sono ulteriori dettagli sul gioco a cui stanno lavorando, ma lo studio ha voluto comunque condividere con i fan un’immagine concettuale del titolo e che potete visionare di seguito.

blank-cd-project-red-cyberpunk-2077

Questo primo gioco porrà una forte enfasi sui personaggi e sarà ambientato in un mondo post-apocalittico e, dopo aver lavorato per anni in grandi mondi aperti, le persone che compongono questo studio affermano di volersi concentrare “su obiettivi più semplici”.

Attualmente il team conta 10 membri, ma l’obiettivo di Blank è quello di arrivare a 60 membri.

Recentemente in Cyberpunk 2077 è stata aggiunta la Overdrive Mode: qui potete dare uno sguardo alle analisi tecniche svolte da Nvidia ad aprile.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top