La saga di The Witcher potrebbe perfettamente essere definita come uno dei pilastri dei GDR. La sua storia, le ambientazioni, la scrittura dei personaggi e la colonna sonora dalle ipnotiche sfumature folk sono semplicemente ineguagliabili. Così, molti giocatori hanno iniziato ad appassionarsi anche ai libri del celebre Andrzej Sapkowski e a voler esplorare maggiormente quel mondo intriso di sangue misto ad epicità assoluta.
Questa saga ha saputo farsi apprezzare così tanto da essere trasformata anche in una serie televisiva su Netflix (“Toss a coin to your Witcher” vi ricorda qualcosa?). E se molti di noi, dopo aver assaporato anche quegli episodi, hanno sentito la nostalgia di cavalcare nuovamente Rutilia, probabilmente avremo di meglio.
Ebbene, la saga di The Witcher avrà ufficialmente un nuovo capitolo.
Indice
The Witcher: il nuovo gioco è in fase di sviluppo
Ad annunciarlo è stata proprio CD Projekt RED, sebbene non abbia ancora dato un vero e proprio nome al quarto capitolo. Non sappiamo ancora se si tratti di una storia completamente diversa, né conosciamo gli altri dettagli sul comparto narrativo. Ciò che sappiamo è che sarà sviluppato su Unreal Engine 5 in collaborazione con Epic Games.
Si tratta di una novità piuttosto interessante, considerando che i titoli precedenti erano realizzati su REDengine. “Questa cooperazione è entusiasmante, perché aumenta l’efficienza e renderà più favorevole la pianificazione dello sviluppo, oltre a fornirci l’accesso a strumenti tecnologici all’avanguardia. Non vedo l’ora di vedere i videogiochi che andremo a creare utilizzando Unreal Engine 5!” ha dichiarato Paweł Zawodny.
Ovviamente non conosciamo alcun dettaglio su eventuali date, ma sappiamo che questo nuovo gioco sarà dedicato esclusivamente alla next-gen. Di conseguenza, sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. A tal proposito, il fondatore di Epic Games ha le idee ben chiare: “Epic ha costruito Unreal Engine 5 affinché i team di sviluppo potessero creare mondi aperti e dinamici con un livello di dettaglio mai visto prima. Siamo onorati dall’opportunità di lavorare con CD Projekt RED per spingere insieme i limiti dello storytelling interattivo e del gameplay. Di ciò ne beneficerà tutta la community di sviluppatori per anni a venire”.