Del Tokyo Game Show 2023 sono state annunciate a febbraio la data e la struttura ufficiale dell’evento.
Sappiamo quindi che si terrà al Makuhari Messe di Chiba, in Giappone, dal 21 al 24 settembre 2023, e occuperà l’intera sala dell’evento per la prima volta in quattro anni.
Con un annuncio sul canale Twitter ufficiale, ora conosciamo anche il nome delle aziende e società che parteciperanno al Tokyo Game Show come espositori.
Indice
Gli espositori del Tokyo Game Show 2023
Se vi siete persi l’annuncio, ecco come è stato riportato:
Here is the embedded tweet:
Quest’anno il Tokyo Game Show sarà un evento che si potrà visitare in presenza.
Sono stati rivelati i grandi espositori dell’evento di quest’anno, che si terrà dal 21 al 24 settembre, mentre il pubblico potrà partecipare il 23 e il 24 settembre. Quest’anno parteciperanno alcune grandi aziende, tra cui SEGA Atlus, Capcom, PlayStation, Xbox e Level-5, che a febbraio ha annunciato una serie di videogiochi in programma per quest’anno.
Nintendo sarà presente all’evento ma solo nell’area business, quindi non esporrà al piano principale.
Gli espositori saranno:
- Bandai Namco
- Capcom
- HoYoVerse
- Koei Tecmo
- Konami
- Level-5
- Microsoft – Xbox
- SEGA / Atlus
- Square Enix
- Kojima Productions (solo merchandising)
- Sony – PlayStation (solo area indie)
- Nintendo (solo area business)
Non ci sono altri dettagli sull’evento, ma resteremo in attesa di novità per saperne di più. Se cercate ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale, dove è riportato:
Nel 2020 e 2021, il Tokyo Game Show si è svolto online a causa della diffusione della nuova infezione da coronavirus. Siamo stati in grado di offrire una grande quantità di contenuti di gioco sfruttando i vantaggi dell’accessibilità online da qualsiasi luogo, offrendo distribuzione di programmi, versioni di prova, e-commerce, business matching e altri servizi su varie piattaforme online. Tuttavia, molti fan del TGS ed espositori hanno espresso il desiderio di tornare alla fiera vera e propria e di visitare Makuhari l’anno prossimo. Sono passati due anni dall’ultima volta che siamo stati lì e ci siamo resi conto ancora una volta che, anche se le nuove informazioni possono essere ottenute tramite Internet, l’emozione e la gioia del momento possono essere create solo quando tutti sono in grado di condividerle nello stesso spazio.