Tombi! ritornerà in Carbon Engine su PS5, PS4, Switch e PC

Tombi! Limited Run Games Carbone Engine

Lo sviluppatore Limited Run Games collaborerà con il creatore Tokuro Fujiwara per portare un grande classico platform dell’era della prima PlayStation sulle console moderne: Tombi! 

L’annuncio arriva con un trailer sul canale YouTube di Limited Run.

Il ritorno di Tombi! 

Prima di parlarne, diamo un’occhiata al video condiviso.

Il trailer che ci viene presentato ci regala un breve filmato in un’animazione mista 2.5D davvero accattivante.

Nel corso del video assistiamo allo svolgimento della tipica giornata del nostro protagonista, alle prese con il desiderio di saziare il suo insaziabile appetito mentre vivacchia in una landa primitiva e piena di animali – esotici e non.

La sua tranquillità viene meno quando una banda di criminali, con la sembianze di maiali antropomorfi, inizia a portare scompiglio nel suo territorio. Un po’ per fame e un po’ per senso di giustizia proverà a fermarli e avrà così inizio la sua avventura.

Il gioco non ha ancora ricevuto una data di rilascio ufficiale, ma sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC – tramite Steam.

Tombi! è stato lanciato per la prima volta per PlayStation il 25 dicembre 1997 in Giappone, seguito dal 16 luglio 1998 in Nord America e dal 28 agosto 1998 in Europa. Il regista, produttore e designer Tokuro Fujiwara sta collaborando con Limited Run Games per la nuova versione, che girerà sul Carbon Engine di Limited Run e presenterà una nuova colonna sonora di Fujita Harumi.

Il Carbon Engine è uno strumento di sviluppo che consente il porting di contenuti legacy su piattaforme moderne. Grazie a esso, le vecchie versioni più amate possono trovare una nuova vita su un hardware completamente nuovo. Si tratta di un componente fondamentale della visione di Limited Run per un mondo che sia Forever Physical.

Il porting di grandi classici come questo su console moderne aiuterà i nostalgici a rivivere la loro infanzia e a conoscere le radici dell’attuale mondo videoludico alle nuove generazioni.

Resteremo in attesa di news sul gioco per saperne di più.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top