Colpo di scena! La FTC va in appello nel processo contro Microsoft

Colpo di scena! La FTC va in appello nel processo contro Microsoft
Informazioni sul gioco

Colpo di scena! La FTC si appella nel processo contro Microsoft per l’acquisizione di Activision, proprio quando il tira e molla sembrava ormai concluso e la vittoria sembrava in tasca a MS.

Continua dunque la bagarre per questa acquisizione che divide il mondo. Mentre molte regioni e commissioni commerciali di tutto il mondo sembrano essere d’accordo con la mega fusione di Microsoft con Activision Blizzard King da 68,7 miliardi di dollari, l’Autorità per la concorrenza e i mercati del Regno Unito è meno propensa ad approvare l’operazione.

Una scelta che sembrava vedere il Regno Unito da solo dopo che la Federal Trade Commission degli Stati Uniti ha perso il suo procedimento legale di recente. Tuttavia, sembra che la FTC non si voglia arrendere senza combattere.

Processo FTC vs Microsoft: si andrà in Corte di Appello

Come riporta The Verge, la Federal Trade Commission ha depositato un avviso in cui dichiara che farà ricorso contro la decisione del giudice Jacqueline Scott Corley di approvare l’accordo, ma per quanto riguarda le argomentazioni che presenterà questa volta, non sono ancora state menzionate e non lo saranno fino a quando non sarà presentato l’appello completo.

Affinché la FTC possa mettere di nuovo i bastoni tra le ruote a Microsoft, è necessario che l’appello completo venga presentato e sostanzialmente accettato, in modo che la Corte d’Appello del Nono Circuito possa emettere una sospensione d’emergenza per estendere l’ordine restrittivo temporaneo che impedisce a Microsoft di concludere l’accordo.

Colpo di scena! La FTC va in appello nel processo contro Microsoft

Il problema, tuttavia, sta nel fatto che l’ordine restrittivo scade alle 23:59 PT di venerdì 14 luglio (7:59 BST/8:59 CEST del 15 luglio) e la scadenza vera e propria per l’accordo si chiude il 18 luglio, il che significa che Microsoft potrebbe concludere la fusione all’inizio della prossima settimana per essere in grado di superare i piani della FTC di rallentarla ancora una volta.

Ma i guai per Microsoft, tuttavia, non finiscono qui: dovrà tornare ancora una volta alla CMA del Regno Unito, poiché è probabile che l’accordo bloccato debba essere risolto prima che Microsoft possa chiudere il mega accordo con Activision Blizzard King.

Poiché la CMA ha recentemente avvertito che una ristrutturazione dell’accordo potrebbe aprire una nuova indagine, è probabile che i colloqui tra Microsoft e la CMA continueranno per qualche tempo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top