Trinity Trigger ha finalmente una data di rilascio per il mercato europeo e australiano.
Ci sono voluti ben sei mesi dal debutto giapponese del titolo Action RPG che permette ai videogiocatori di rituffarsi in un’atmosfera videoludica ispirata agli anni ’90, ma per fortuna, l’editore Marvelous Europe ha fornito una data di uscita per Switch e Playstation: 16 maggio 2023
Indice
Trinity Trigger: un grande team al lavoro
Il team di sviluppo di questo titolo, FuRyu, è composto da grandi nomi nel campo dei giochi di ruolo.
Abbiamo l’artista del worldbuilding Yuki Nobuteru (Trials of Mana), il character designer Raita Kazama (Xenoblade Chronicles), lo sceneggiatore Yura Kubota (Octopath Traveler) e persino il compositore Hiroki Kikuta (Secret of Mana e Trials of Mana).
La qualità del gioco viene confermata dai consensi di critica e pubblico oltre che dalle recensioni ottenuti sulla sua uscita giapponese, con Famitsu che ha assegnato al titolo un intrigante 31/40.
È già possibile preordinarlo sul sito web ufficiale del gioco.
Cosa sapere sul gioco
Trinity Trigger è un nuovissimo gioco di ruolo d’azione che combina l’aspetto e le sensazioni degli iconici giochi di ruolo degli anni ’90, con un’enfasi sul combattimento frenetico e personalizzabile.
I giocatori prendono il controllo di tre giovani eroi mentre tentano di sfidare il destino e salvare il continente di Trinity. Ad accompagnarli ci sono i Trigger, strane creature con l’abilità unica di trasformarsi in otto tipi di armi che i giocatori devono padroneggiare se sperano di avere successo nella loro ricerca.
Sarà possibile giocare da soli o con un massimo di due amici in modalità cooperativa locale, esplorare diversi biomi e dungeon, crea strategie per sfruttare le debolezze dei nemici e cambiare il destino del mondo di gioco!
Trinity Trigger è stato ispirato dagli iconici giochi di ruolo del passato, ma il suo gameplay accessibile e gratificante incorpora lo stile dei titoli moderni per renderlo una nuova entusiasmante avventura per giocatori di tutte le età.
Articoli Correlati
- Threads of Time è un JRPG che si ispira a Chrono Trigger e Final Fantasy: ecco il primo trailer
- Final Fantasy Pixel Remaster Anniversary Edition: la collezione ritorna in commercio in edizione fisica, preorder attivi ora
- Visions of Mana demo disponibile, tutti i dettagli sui bonus insieme al nuovo trailer